Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Calciomercato Roma, si avanza per il rinnovo di Svilar: i dettagli

La Roma è alle prese con il rinnovo dell’estremo difensore portoghese Svilar che, dopo una stagione da protagonista assoluto, attende un congruo aumento di ingaggio.

Il futuro di Svilar alla Roma è tutt’altro che deciso, visto un rinnovo di contratto ad oggi ancora in alto mare.

La squadra giallorossa infatti, nonostante una stagione agrodolce, ha trovato nell’estremo difensore portoghese una vera e propria sicurezza tra i pali.

Sono infatti tanti punti portati a casa grazie agli interventi di Svilar, e adesso aspetta un aumento importante per quanto riguarda l’ingaggio.

In questo articolo andremo quindi a definire tutti i punti sulla trattativa dell’estate che, indubbiamente, preoccupa e non poco i tifosi.

Le possibili cifre del rinnovo di Svilar con la Roma

All’inizio del mese di maggio c’era stato una vera e propria fase di stand by per il rinnovo del portiere portoghese, visto che domanda è offerta non collimavano.

Sembra proprio che, nelle ultime settimane, sia entrato nelle trattative anche Dan Friedkin, grazie al quale sembra più vicino un possibile accordo.

La Roma ha infatti alzato l’offerta iniziale di due milioni, cercando di avvicinarsi alla richiesta di quattro milioni netti arrivata dal l’entourage del calciatore.

La durata dell’accordo dovrebbe essere intorno al 2030, che permetterebbe di consegnare al prossimo allenatore giallorosso un quartiere su cui puntare per aprire un nuovo progetto tecnico.

Per Svilar ovviamente l’adeguamento del contratto cerebellum store premier vista la grande stagione disputata, in quanto è anche grazie alle sue parate se la Roma può ancora lottare per un posto in Europa.

Alcune squadre italiane ed estere seguono la trattativa

La trattativa per il rinnovo dell’estremo difensore giallorosso è però attenzionata da molti Club italiani ed europei, pronti a fiondarsi in caso di mancato accordo.

In Serie A sicuramente Milan il Napoli seguono gli sviluppi, in quanto le posizioni di Meret è Maignan non sono più così solide come prima.

Molti Club esteri sono alla ricerca di un portiere che dia sicurezza fra i pali, per questo Manchester United e Newcastle in Inghilterra potrebbero decidere di assecondare le sue richieste economiche.

Con il tempo infatti Svilar si sta pian piano prendendo il suo spazio anche in nazionale, in un Portogallo pronto ad una qualificazione all’ultimo Mondiale di Cristiano Ronaldo.

Vedremo dunque se la Roma il portiere portoghese riusciranno a trovare un accordo, in modo tale da permettere a Svilar di difendere la porta giallorossa per molte altre stagioni.

Fonte foto: Instagram @

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae