Con un comunicato sul proprio sito l’Inter ha annunciato l’ufficialità della cessione di Ebenezer Akinsanmiro al Pisa.
Il classe 2004, Ebenezer Akinsanmiro, passa ufficialmente dall’Inter al neopromosso Pisa di Gilardino.
A seguire i dettagli dell’operazione più gli altri obiettivi di mercato dei toscani:
Akinsanmiro passa dall’Inter al Pisa:
Il Pisa sta continuando il proprio lavoro sul mercato, conscio della difficile stagione che lo attende, per offrire a Gilardino la squadra più competitiva possibile.
Tra gli ultimi colpi, da un comunicato sulla pagina ufficiale dell’Inter si è appresa la notizia del passaggio di Ebenezer Akinsanmiro alle file toscane.
Nel primo pomeriggio di ieri, 22 luglio, è arrivata anche l’ufficialità del Pisa dell’acquisizione del centrocampista nigeriano che ha raggiunto subito i suoi nuovi compagni nel ritiro di Morgex.
Il classe 2004 si trasferirà al Pisa con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto fissato attorno ai 6 milioni di euro.
I nerazzurri lombardi manterranno comunque, grazie al controriscatto pattuito, il controllo sul classe 2004.
Il comunicato ufficiale dell’Inter:
“FC Internazionale Milano comunica la cessione di Ebenezer Ajodun Akinsanmiro al Pisa. Il centrocampista classe 2004 si trasferisce a titolo temporaneo con diritto di opzione e contro-opzione alla squadra toscana.”
Il comunicato ufficiale del Pisa:
“Pisa Sporting Club è lieto di annunciare l’esito positivo della trattativa con la Società FC Internazionale Milano per l’acquisizione a titolo temporaneo (con opzione e contro-opzione) del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ebenezer Akinsanmiro, che da oggi indosserà i nostri Gloriosi colori”
Gli altri obiettivi dei toscani:
Akinsanmiro è solamente uno dei tanti colpi in entrata programmati dal Pisa che, oltre il nigeriano, sta seguendo vari calciatori con un focus particolare sulle uscite del Napoli.
Infatti dei partenopei piacciono Zerbin e Simeone, entrambi fuori dal progetto tecnico di Conte ed in cerca di una piazza che gli possa garantire la titolarità.
Al momento ancora poche news sulle trattative se non la non convocazione del cholito per la prima amichevole disputata contro l’Arezzo che potrebbe essere captato come un chiaro segnale di una sua cessione prossima.
Al momento prosegue la trattativa tra i due giocatori del Napoli ed il Pisa che, intanto, sta cercando di chiudere anche per l’argentino Mariano Troilo dal Club Atletico di Belgrano.
Foto: Instagram Pisa