Giovanni Reyna si sta avvicinando sempre di più al Parma con i crociati che avrebbero già ricevuto il sì dal giocatore del Borussia Dortmund
Il Parma sta continuando a lavorare sul mercato per riuscire ad accaparrarsi Giovanni Reyna dal Borussia Dortmund.
A seguire i dettagli sulla trattativa:
Reyna si avvicina al Parma:
I crociati, dopo aver ceduto Bonny ed a causa delle altre probabili illustri partenze, hanno l’obbligo di lavorare sul calciomercato in entrata per riuscire a garantirsi la salvezza anche il prossimo anno.
Per questo la dirigenza emiliana sta vagliando vari nomi per poter offrire al nuovo tecnico Cuesta la rosa più competitiva possibile ma uno su tutti sta, negli ultimi giorni, scaldando i cuori di molti tifosi.
Il nome più caldo che sta circolando nell’ambiente è senza dubbio quello del classe 2002 del Borussia Dortmund: Giovanni Reyna.
Il talento americano sarebbe molto più di una semplice suggestione di mercato con il Parma che avrebbe un interesse concreto per il calciatore.
Attualmente esiste ancora della distanza tra le parti con Reyna che avrebbe già dato l’ok al suo trasferimento tra le file crociate mentre mancherebbe ancora l’accordo con i tedeschi per quanto riguarda le cifre del trasferimento.
L’offerta del Parma:
Il Parma, al momento, sarebbe la squadra in vantaggio per l’acquisizione di Reyna rispetto alle contendenti come ad esempio i Los Angeles Galaxy.
Ci sarebbe però ancora il nodo economico con i crociati che hanno offerto 6 milioni di euro al Borussia Dortmund che, però, valuta il giocatore 10 milioni di euro.
Servirà nei prossimi giorni uno sforzo in più del Parma per poter riuscire a convincere i tedeschi.
Chi è Reyna? La carriera da croce e delizia del talento statunitense:
La trattativa per Giovanni Reyna sta dividendo un poco la tifoseria crociata con parte di essa che lo vedrebbe come un gran colpo di livello e l’altra che sarebbe ben più dubbiosa.
Questo perchè l’americano si è già distinto in passato come un giocatore sia estremamente talentuoso che fragile.
Infatti dopo aver debuttato giovanissimo (17 anni e 66 giorni) con il Manchester City, nell’estate 2019 arriva al Borussia Dortmund in cui, fino ad adesso, ha speso la sua intera carriera calcistica ricoprendo svariati ruoli offensivi.
Reyna infatti, con le Vespe, ha giocato come esterno, trequartista e persino mezz’ala diventando, ben presto croce e delizia dei suoi.
Da subito, infatti, il baby prodigio ha dovuto convivere con numerosi problemi muscolari che lo hanno fatto stare lontano dai campi parecchie volte.
Le volte però che stava bene con il fisico era difficile passasse inosservato risultando spesso il dodicesimo uomo grazie alla sua enorme tecnica ed alle sue giocate.
Quest’anno qualche difficoltà in più del previsto lo ha fatto uscire dalle rotazioni di Terzic ma il valore del calciatore è indiscutibile e, fisico permettendo, potrebbe diventare un top del nostro campionato e quindi un‘opportunità che il Parma non può lasciarsi sfuggire.
Foto: Instagram Giovanni Reyna