Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra

Calciomercato Parma, chi entra e chi esce: cosa serve ai crociati?

Calciomercato Parma tra addii e nuovi arrivi.
Foto: Shutterstock

Dopo la grande cavalcata della scorsa stagione, il Parma torna in Serie A: quali sono le operazioni di calciomercato dei crociati in entrata e in uscita?

La scorsa stagione

Il Parma salutò la massima serie nella stagione 2020/2021, quando chiuse al 20° posto, con 20 punti. Dopo 3 anni di Serie B, i crociati hanno avuto un’ incredibile percorso che li ha portati alla conquista della promozione.

La scorsa annata, viene chiusa dal Parma con il raggiungimento del primo posto. In 38 partite, i gialloblù ottengono: 76 punti, 21 vittorie, 13 pareggi e 4 sconfitte.

Il primo posto dei ducali è un successo corale che parte dall’allenatore Fabio Pecchia fino ad arrivare ai fedelissimi che compongono il suo 4-2-3-1: Hernani, Man, Bernabe, Chinchizola ecc.

Possibili arrivi per il Parma in questo calciomercato

Il calciomercato del Parma è appena iniziato e, ad oggi, l’unico acquisto ufficiale dei crociati è Valeri, che arriva da svincolato. Va anche menzionato il ritorno dal prestito annuale al KV Mechelen del 26enne Cobbaut.

Secondo la Gazzetta dello Sport, i gialloblù fanno sul serio per il portiere classe 2002 di nazionalità giapponese Suzuki. La trattativa sembra ormai esser vicina alla chiusura.

I crociati hanno avviato anche i primi contatti per Baschirotto, ma difficilmente il Lecce se ne priverà. Sempre in difesa, resta vivo l’interesse per il difensore del Sassuolo, Ferrari. Tuttomercatoweb, inoltre, lancia la bomba: Parma interessato a Jack Bonaventura.

Piacciono anche Tessman, Cambiaghi e Tanganga. Quest’ultimo è libero a parametro zero, mentre per i primi due le aste con altre squadre complicano le trattative. A tutto ciò, vanno aggiunti i rinnovi importanti di: Man, Mihaila e Charpentier.

Cessioni e possibili addii

Per quanto riguarda le uscite, quelle ufficiali riguardano Zagartis, Ansaldi e Inglese che terminano il loro contratto con il Parma, e Juric, riscattato dal Real Valladolid per 1,5 milioni di euro. Inoltre, il Cosenza riscatta Gennaro Tutino per circa 2,5 milioni di euro.

Sono molti altri, però, i giocatori del club ducale che interessano ad altre squadre. Di Chiara e Partipilo, ad esempio, sono seguiti rispettivamente dal Catanzaro e dal Palermo il primo, e dal Bari il secondo.

Non è da escludere, poi, la partenza di Colak, data la permanenza di Charpentier e la volontà dei crociati di rinforzare il reparto offensivo.

Anche l’esterno d’attacco Tjas Begic potrebbe salutare dopo solo una stagione. L’amore con i crociati non è mai sbocciato, e la scorsa annata è stato utilizzato solo 307 minuti in tutte le competizioni (equivalenti quasi a 4 partite).

PRIMO PIANO

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae