In chiusura altri due colpi per completare il calciomercato del Palermo e regalare a Pippo Inzaghi una rosa sempre più competitiva
La stagione dei rosanero è alle porte, ciononostante continuano ad arrivare rinforzi per completare la rosa di Inzaghi: nelle prossime ore sono attesi in Sicilia Davide Veroli e Jesse Joronen.
Calciomercato Palermo: ecco Joronen e Veroli
In casa rosanero l’infortunio occorso all’estremo difensore Gomis (frattura del radio) in occasione dell’amichevole contro il City ha complicato i piani del DS Osti.
Il primo acquisto, per ovviare al problema, è stato Francesco Bardi, portiere esperto che, seppur pensato per un utilizzo a breve termine, ha firmato un contratto fino al 2026 con opzione di rinnovo al 2027 in caso di promozione.
Tuttavia, il Palermo ha ritenuto necessario un ulteriore innesto e, dopo aver abbandonato la pista Klinsmann del Cesena, sta ultimando l’acquisto dello svincolato Jesse Joronen.
Finlandese, classe 1993, 1,97 m, ha militato in Italia tra Venezia e Brescia, accumulando 137 presenze in B e 37 in A. Profilo di esperienza anche il suo, dunque, e con il suo arrivo, in attesa del rientro di Gomis, la porta è blindata.
Per la difesa, invece, il giocatore in arrivo è Davide Veroli dal Cagliari. Classe 2003, mancino, 1,88 m di altezza, può agire come centrale o come terzino sinistro.
Profilo opposto ai suddetti, è un giocatore promettente, futuribile e in rampa di lancio, ma che ha ancora molto da dimostrare a livelli importanti in Italia.
La formula del trasferimento sarà quella del prestito oneroso con obbligo condizionato alla promozione in A per una somma di 3 milioni di euro.
Le uscite
Come riporta Il Giornale di Sicilia oltre che alle entrate, il DS Osti e il City Football Group stanno lavorando anche alle uscite di quelli che, da Inzaghi, sono considerati degli esuberi.
Alcuni di questi hanno già trovato sistemazione: Nikolaou al Bari, Insigne all’Avellino e Di Mariano al Modena; all’appello mancano ancora Saric, Buttaro e Verre.
Saric è in chiusura con l’Antalyaspor, squadra turca per la quale ha già giocato, e firmerà un triennale. Buttaro ha diversi estimatori in Serie C, ma il Foggia sembra la squadra maggiormente interessata.
La situazione di Valerio Verre è più complicata, poiché i costi di cartellino e ingaggio sono elevati per la Serie B e il Palermo, per favorire la sua uscita, dovrà ricorrere a degli incentivi.
Un caso a sé stante è quello di Giangiacomo Magnani, il quale ha saltato gran parte del ritiro estivo per motivi personali, sui quali, rispettabilmente, c’è gran riserbo dei media.
In ogni caso, a prescindere dalle motivazioni, il suo futuro potrebbe essere lontano da Palermo.
A meno di una settimana dall’inizio del campionato e a dieci giorni dalla chiusura del mercato, Osti avrà un gran da fare per puntellare la rosa nei suoi aspetti perfettibili.