Calcio merato, a giugno novità importanti
In Italia il calciomercato non si ferma mai e ancora di più durante le soste per la nazionale. Per chi ha l’occhio lungo, ci sono belle occasioni da sfruttare al volo per migliorare il rpoprio organico.
Calciomercato: le opportunità più interessanti da tenere sotto controllo
Frenkie de Jong è sicuramente l’elemento più di spicco in questa lista. Il centrocampista del Barcellona eccelle per qualità tecniche di controllo e conduzione di palla.
Inoltre, ha un’ottima lettura delle linee di passaggio, progressioni palla al piede, buona visione di gioco e passaggi filtranti.
Il ragazzo ama impostare dal basso e protegge bene il possesso del pallone, nonostante non sia un incontrista puro. La sua età è di 28 anni, gioca nel Barcellona e va a scadenza il 30/06/2026.
Marc Guéhi è un difensore centrale in forza al Crystal Palace di 25 anni. E’ forte sull’uomo, ha spiccata aggressività difensiva e buona lettura negli anticipi.
Si adatta bene ad ogni impostazione della difesa (sia a tre che a quattro) e nella difesa alta è molto bravo a pressare gli avversari. Il suo contratto scade il 30/06/2026.
Quinten Timber è un centrocampista centrale box-to-box con buona tecnica, inserimenti, passo e capacità di copertura.
Sa giocare anche come mezzala con compiti di transizione. La sua squadra attuale è il Feyenoord e ha 24 anni. La sua scadenza di contratto è il 30/06/2026.
Rúben Neves è un mediano regista davanti la difesa ed è un gran verticalizzatore di gioco. Le sue caratteristiche principali sono i passaggi lunghi di qualità, visione di gioco e capacità di dettare i ritmi.
In fase di interdizione è molto solido ed è bravissimo nel far ripartire l’azione. Ha 28 anni e la sua squadra attuale è l’Al-Hilal. Il suo contratto scade il 30/06/2026
Serge Gnabry è un esterno offensivo (sia a destra che a sinistra) che ha nella velocità il suo punto di forza. Abile nei tagli verso l’area di rigore, ha un ottimo sinistro e buona finalizzazione. Bravo anche nell’1 vs1.
La sua squadra attuale è il Bayern Monaco, ha 30 anni ed il suo contratto va in scadenza il 30/06/2026.
Bernardo Silva è un fantasista (trequartista o esterno offensivo) che eccelle nel dribbling stretto, crea la superiorità numerica, ha intelligenza tattica e fase di pressing.
La sua squadra attuale è il Manchester City, ha 31 anni ed il suo contratto va in scadenza il 30/06/2026.
Leon Goretzka è un centrocampista centrale box-to-box con grande fisicità ed abile negli inserimenti in area.
Inoltre, possiede un gran tiro dalla distanza e ha una ottima copertura del campo. E’ utile sia in fase di costruzione che di interdizione e porta sia concretezza che gol importanti dalla mediana.
CONCLUSIONE
Per chi sa sciegliere e ha particolari esigenze tattiche questi sono solo alcuni nomi che potrebbero fare la fortuna di molte squadre italiane.
Qualcuno è giovane, altri sono un po’ più stagionati, ma la classe non manca a nessuno di loro. Occorre battere sul tempo la concorrenza per assicurarsi i loro servigi la prossima stagione e creare una squadra forte.
