Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra

Calciomercato Napoli, interessa Mainoo

Foto: Shutterstock

Napoli, si punta Mainoo

Il calciomercato del Napoli gira intorno alla figura di un alter ego per Anguissa per il mese di gennaio. Uno dei nomi più gettonati è quello di Kobbie Mainoo, centrocampista inglese in forza al Manchester United.

Calciomercato Napoli: si punta Mainoo

La dirigenza azzurra aveva già tentato il colpo alla fine dello scorso mercato, ma lo United non ha voluto sentire ragioni e ha deciso di tenersi stretto il talentuoso classe 2005. Si spera che a gennaio il Manchester cambi idea.

Fino a questo momento il nazionale inglese ha fatto solo delle brevi apparizioni in prima squadra e solo da subentrante, mai dal primo minuto.

La speranza

Il ragazzo, chiaramente, non sembra molto felice della situazione che sta vivendo e non ha mai nascosto il desiderio di trasferirsi a Napoli per giocare la Champions con gli azzurri; quindi il Napoli coltiva la speranza di poterlo prendere in prestito.

Soprattutto, Mainoo ritroverebbe i suoi ex compagni McTominay e Hojlund, nonché Kevin De Bruyne, suo idolo, e quindi il suo inserimento sarebbe agevolato di molto. Si punterà su questo aspetto nel mercato degli azzurri a gennaio.

Concorrenza agguerrita

Purtroppo per il Napoli, c’è concorrenza su questo giocatore: sia l’Atletico Madrid che il Real Madrid hanno degli interessi su Mainoo e quindi non sarà facile prenderlo.

Il fascino del Real potrebbe essere decisivo per convincere Mainoo a trasferirsi nella capitale spagnola per cercare di vincere la quattordicesima Coppa dei Campioni.

Il problema è che il Napoli ha la fascia destra scoperta, perché in rosa mancano sia un sostituto di Di Lorenzo che un sostituto di Anguissa.

Conte non ha mai nascosto una certa insoddisfazione per la situazione creatasi, ma confida in gennaio per la risoluzione del problema.

Soprattutto, la rosa deve risultare omogenea nei suoi componenti per essere competitiva e non può avere lacune che, per via degli infortuni, possano pregiudicare la stagione.

De Laurentis ha promesso al tecnico leccese di fare il possibile per accontentarlo in tutto, senza badare a spese.

Situazione attuale

Finora gli infortuni hanno penalizzato il Napoli oltremisura; inoltre, l’impiego ad oltranza di un giocatore come Di Lorenzo, non più giovanissimo, potrebbe metterlo a rischio di nuovi infortuni.

Stesso discorso può essere fatto per Anguissa, che fino a gennaio sarà l’unico esterno destro di ruolo del centrocampo del Napoli.

Elmas, che dovrebbe sostituirlo, fa le cose migliori sulla fascia sinistra e si trova in grande difficoltà quando deve operare sul lato opposto.

Non è bello, dopo tanti investimenti in estate, scoprirsi vulnerabili in ruoli importanti, soprattutto alla luce dei tanti impegni che attendono il Napoli.

Riuscirà il presidente a prendere i giocatori giusti per tramutare i sogni di gloria azzurri in realtà? Lo scopriremo a gennaio.

L'immagine attuale non ha un testo alternativo. Il nome del file è: Generico-2.jpg


PRIMO PIANO

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae