Il centrocampista dei partenopei Jens Cajuste è pronto a salutare nuovamente la Serie A, direzione Besiktas, e stavolta in modo definitivo.
Jens Cajuste si prepara a dare l’addio al Napoli: il centrocampista passerà al Besiktas in Turchia.
A seguire i dettagli dell’operazione:
Cajuste verso il Besiktas:
L’avventura di Jens Cajuste con la casacca dei partenopei sembrerebbe arrivata definitivamente ai titoli di coda.
Dopo infatti aver trascorso l’ultima stagione in prestito all’Ipswich Town, lo svedese ha ricevuto il via libera dal Napoli per volare in Turchia e sottoporsi alle visite mediche.
Il classe 1999 non rientra nei piani tecnici di Antonio Conte per la prossima stagione ed il suo futuro, per questo, sembra ormai segnato.
Come infatti riportato su X dal giornalista ed esperto di mercato turco Yagiz Sabuncuoglu e da Fabrizio Romano: il centrocampista svedese sarebbe davvero ad un passo dal vestire la maglia del Besiktas che ci avrebbe messo gli occhi sopra da tempo.
Tra le due società è già stato raggiunto l’accordo totale e l’operazione sembrerebbe ad un passo dalla conclusione in positivo.
Un’operazione, quella del Napoli, che determina e sancisce, quindi, l’uscita definitiva di Cajuste dal progetto tecnico di Antonio Conte.
Il calciatore non prenderà neanche parte al ritiro precampionato a Dimaro e nelle prossime ore si appresterà a lasciare il club azzurro.
I dettagli e le cifre dell’operazione:
Il trasferimento di Cajuste al Besiktas si concretizzerà inizialmente con la formula del prestito oneroso da 1 milione di euro.
Un prestito con un opzione per il riscatto fissata a 6,5 milioni di euro che si potrebbe trasformare in obbligo al verificarsi di specifiche condizioni stabilite nel contratto.
Il club turco sta rimanendo in costante contatto con il Napoli e sta lavorando sui dettagli finali e limando le modalità di pagamento.
Il comunicato:
“Il Besiktas è vicino a concludere l’accordo per il prestito di Jens Cajuste dal Napoli, e sta lavorando agli ultimi dettagli e alle condizioni di pagamento. Prestito di 1 milione di euro più opzione di riscatto di 6,5 milioni di euro”.
Foto: Instagram Cajuste