Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Calciomercato Milan: occhi su Carnesecchi se va via Maignan

Il Milan sta continuando a trattare per il rinnovo di Mike Maignan, ma in caso di addio in estate pronta un’offerta per il portiere dell’Atalanta Carnesecchi.

Il futuro di Maignan al Milan è tuttora in bilico, visto un rinnovo che ad oggi sembra in fase avanzata ma non ancora ufficiale.

Il portiere francese ha il contratto in scadenza a giugno 2026, dunque un addio a fine stagione sembrerebbe possibile.

In caso di partenza di Mike Maignan la dirigenza rossonera avrebbe già individuato il perfetto sostituto, parliamo dell’estremo difensore dell’Atalanta Carnesecchi.

A che punto siamo sul rinnovo di Maignan

Il rinnovo del numero 16 del Milan sembrava fatto solo pochi mesi fa, ma dopo alcune prestazioni insufficienti ad oggi è tutto ancora da decifrare.

Per questo motivo infatti, sembra che la cifra offerta dalla dirigenza rossonera si sia ridimensionata rispetto a quella iniziale, e ciò ha portato le parti ad allontanarsi sempre più.

Sicuramente servirà fare chiarezza sul futuro di Maignan già alla fine di questa stagione, così da iniziare il mercato con obiettivi chiari e definiti.

Carnesecchi cercato dal Milan, ecco la proposta rossonera

il Milan sembrerebbe pronto ad affondare il corpo Carnesecchi in caso di partenza di Maignan.

il portiere dell’Atalanta viene infatti da un’ottima stagione con la formazione di Gasperini, nella quale è riuscito a disimpegnarsi in molte occasioni ed è diventato velocemente uno dei migliori in Serie A.

ma cosa porterebbe Carnesecchi al Milan rispetto a Maignan?

senza dubbio il portiere italiano ha una sicurezza ed una costanza di rendimento che l’estremo difensore francese non ha dimostrato nel corso della stagione.

E inoltre, nonostante alcune lacune con la palla tra i piedi, ha dimostrato una leadership non indifferente.

per questi motivi, una cessione del portiere francese permetterebbe alla dirigenza rossonera di acquisire un budget sufficiente per l’acquisto dell’estremo difensore nerazzurro.

il costo di Carnesecchi

in caso dunque di cessione di Maignan, la trattativa con l’Atalanta andrebbe impostata per un’acquisizione a titolo definitivo, in quanto un prestito non sarebbe visto di buon occhio nella dirigenza nerazzurra.

Carnesecchi è valutato circa 35 milioni di euro, cifra che, se limata, permetterebbe ai rossoneri di avanzare nelle trattative grazie al budget dato dalla vendita del numero 16 francese.

Per questi motivi, la dirigenza rossonera sta valutando tutte le possibili opzioni per sostituire Maignan in caso di non rinnovo, con una diminuzione netta sicuramente sul monte ingaggio della squadra.

Fonte foto: Instagram @carnesecchimarco

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae