Le mire di mercato dei rossoneri si sono spostate in Svizzera, più precisamente allo Young Boys, per il prossimo obiettivo del Milan.
Il prossimo acquisto del Milan arriverà dalla Svizzera dallo Young Boys.
A seguire i dettagli dell’operazione:
Il Milan alla ricerca di alternative sulla fascia:
Il nuovo Milan di Igli Tare ed Allegri sta lavorando sul calciomercato in entrata con un focus sulla fascia destra.
La situazione piatta riguardante la trattativa per Guéla Doué con lo Strasburgo ha infatti portato il ds rossonero a vagliare e valutare necessariamente altri profili come alternative anche perchè il countdown per l’inizio ufficiale della nuova stagione è già cominciato ed il Milan ha l’estrema necessità di trovare il terzino destro.
Chi è il nuovo colpo del Milan in arrivo dalla Svizzera:
Il Milan prosegue la sua sessione di mercato estiva con l’obiettivo di puntellare la propria rosa in vista della nuova stagione alle porte.
Tra i tanti profili seguiti e contattati dai rossoneri, negli ultimi giorni, ha preso piede il nome del terzino degli Young Boys: Zachary Athekame.
Il calciatore di origine nigeriane è un classe 2005 ed era entrato anche nelle mire di Bologna ed Udinese ma avrebbe già fatto trasparire la sua preferenza per la piazza rossonera.
Athekame avrebbe infatti già dato il suo sì al Milan e l’operazione potrebbe chiudersi a breve.
Le cifre dell’operazione:
Gli Young Boys hanno fatto sapere al Milan che la cifra per Athekame si aggira sui 10 milioni di euro ma attualmente i rossoneri non sembrerebbero volersi spingere oltre i 7 milioni.
Chi è Zachary Athekame?
Athekame è un terzino moderno, alto 180 cm, molto rapido e dotato di un ottimo atletismo oltre che buone doti offensive e cross, qualità tecniche ed atletiche.
Arrivato la stagione scorsa allo Young Boys divenendone subito titolare inamovibile ed ha giocato 30 partite in campionato, 5 in Coppa di Svizzera ed 8 in Champions League in cui ha messo a referto in totale da un gol e tre assist.
Athekame inoltre ha collezionato 10 presenze con la nazionale svizzera Under 21.