Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Calciomercato Lazio: Lotito pronto ad una rivoluzione: chi resta?

Dopo la sconfitta pesantissima in casa contro il Lecce, in casa Lazio è tempo di bilanci; ecco le possibile scelte di Lotito.

Il 7° posto e l’esclusione da tutte le competizioni europee è un vero e proprio macigno sulla stagione della Lazio, mentre adesso toccherà nuovamente a Lotito la ricostruzione della squadra biancoceleste.

Potrebbero infatti partire alcuni nomi importantissimi in rosa, mentre per il tema allenatore è il primo punto da chiarire il prima possibile.

Baroni e Fabiani, i principali artefici di questa annata, verranno riconfermati anche nella prossima annata? A queste e ad altre domande andremo a rispondere in questo articolo.

Le mosse di Lotito ed il futuro di Baroni

In questo momento, a meno di clamorosi colpi di scena, il futuro di Baroni sembra essere lontano dalla Lazio.

L’allenatore ex Verona pagherebbe un girone di ritorno negativo, con l’uscita dall’Europa League per mano del Bodo Glimt ed una vera catastrofe in campionato.

La sconfitta in casa contro il Lecce segna probabilmente il punto più basso della sua gestione in biancoceleste, motivo per cui Lotito sembrerebbe orientato a chiudere il rapporto già in questa settimana.

Il primo nome per il post Baroni potrebbe essere proprio Palladino, Ehi ha portato la Fiorentina in conference League proprio a discapito della Lazio.

Mentre invece la suggestione che arriva da parte dei tifosi sarebbe un clamoroso ritorno Di Roberto Mancini alla guida della formazione biancoceleste, con un progetto nuovo e possibilmente vincente.

Chi resta e chi parte? I dubbi sulla rosa

Lotito dovrà anche sciogliere alcuni dubbi per quanto riguarda determinanti calciatori in rosa, che dopo la non qualificazione alle coppe europee potrebbero lasciare la capitale.

Il primo potrebbe essere il terzino portoghese Nuno Tavares, per cui costo del cartellino per il riscatto e l’efficienza fisica potrebbero spingere la dirigenza biancoceleste a non riscattarlo dall’Arsenal.

Un altro calciatore in dubbio e Mario Gila, già da tempo accostato il top club europei ed ora potrebbe essere il sacrificato numero 1 per finanziare il calciomercato estivo.

Il terzo e ultimo nome di questa lista è il Taty Castellanos che, nonostante una buona stagione da titolare, potrebbe essere sacrificato per l’acquisto di un vero e proprio centravanti d’area.

Vedremo quindi cosa ci riserverà il calciomercato della Lazio, con una fase di Rifondazione che spaventa i tifosi bianco celesti, ma che sembra necessaria e quasi voluta dal presidente Lotito dopo gli investimenti compiuti nella scorsa annata.

Fonte foto: Instagram @official_sslazio

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae