Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra

Calciomercato Hellas, chi entra e chi esce: cosa serve al Verona?

Calciomercato Hellas Verona
Foto: Shutterstock

Il primo luglio è iniziato ufficialmente il calciomercato, tra rumours, acquisti e cessioni. Come si sta muovendo l’Hellas Verona per migliorare il piazzamento dello scorso campionato?

La scorsa stagione

Gli Scaligeri, nella scorsa stagione, sono riusciti a realizzare un vero e proprio miracolo. Nonostante dal 18 settembre 2023 fino al 17 dicembre 2023 la squadra di Baroni non abbia vinto neanche una partita, i gialloblù sono riusciti a centrare una salvezza insperata.

Ai pessimi risultati iniziali va aggiunto, che, nell’ultimo mercato di riparazione, la dirigenza dei gialloblù ha venduto diversi prezzi pregiati come: Faraoni, Ngonge, Djuric, Hien, Günter ecc.

A gennaio, però, ci sono stati anche gli acquisti di Tavsan, Belahyane, Dani Silva e Vinagre e soprattutto Noslin. Quest’ultimo è stato capace di mettere in mostra il suo talento in soli sei mesi, e di dare una grande mano al Verona per la salvezza.

Nella seconda metà di campionato, tra pareggi e vittorie importanti, l’Hellas Verona ha saputo rimettersi in corsa. 9 vittorie (arrivate contro dirette concorrenti come Sassuolo, Cagliari, Udinese o Lecce), 11 pareggi e 18 sconfitte. Dall’incubo retrocessione alla tredicesima posizione in pochi mesi.

Ufficialità e possibili partenze in casa Hellas Verona

Ad oggi, 3 luglio 2024, i Butei hanno salutato Noslin (che va alla Lazio per 15 milioni di euro più 2 di bonus), Lazovic e Perilli che hanno terminato il loro contratto senza rinnovarlo e Centonze, Vinagre, Folorunsho e Swiderski che hanno terminato il loro prestito.

Anche Günter, di ritorno dal prestito dello scorso anno, viene mandato nuovamente in prestito nella squadra turca Göztepe fino a scadenza di contratto.

Non è finita qui; difatti, ci sono alcuni giocatori dei gialloblù che piacciono in Italia e all’estero: Suslov piace a Lazio, Roma, Nizza e Wolverhampton. La Lazio di Baroni tratta anche per Cabal, in prestito con obbligo di riscatto.

Chi arriva?

Per quanto riguarda i nuovi innesti, ufficialmente c’è ancora poco; difatti, abbiamo solo il ritorno dal prestito di Braaf e il riscatto di Tchatchoua. Nonostante la cessione di Noslin avvenuta nei giorni scorsi, l’Hellas Verona è pronto ad annunciare il suo sostituto: l’attaccante colombiano classe ‘99 Mosquera.

Non è finita qui: il ds Sogliano vuole rafforzare ulteriormente il reparto offensivo degli Scaligeri. Sono partiti i primi sondaggi per Cheddira del Napoli e Colombo del Milan. Entrambi fuori dai progetti delle rispettive squadre.

Per la difesa, secondo il Corriere di Verona, sono iniziati i primi contatti per il difensore brasiliano classe 2003 Rikelme. Il costo del suo cartellino si aggirerebbe intorno a 1,3 milioni di euro.

I dirigenti gialloblù sono quindi molto attivi sul mercato, sia in entrata che in uscita, e lavorano per fornire al nuovo allenatore Zanetti una squadra adatta per centrare l’obiettivo salvezza.

PRIMO PIANO

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae