Il Genoa nella prossima stagione potrebbe proprio ripartire da Patrick Vieira, che con il grifone ha raggiunto una salvezza insperata solo pochi mesi fa.
Dopo la salvezza raggiunta con largo anticipo, i tifosi genoani sono ora pronti a conoscere quale sarà il progetto tecnico del club.
I supporters rossoblù vorrebbero infatti ripartire da Patrick Vieira, artefice di una cavalcata verso un tredicesimo posto che solo pochi mesi fa sembrava utopistico.
Ad oggi però il futuro dell’allenatore francese è ancora in bilico, ed ecco dunque in questo articolo le novità ed i possibili sviluppi per il rinnovo di contratto.
Il possibile rinnovo di contratto di Patrick Vieira con il Genoa
Ad oggi il contratto dell’allenatore francese è ancora per un’altra stagione, ma già alcuni club importanti stanno monitorando la situazione.
In Italia è il Como la squadra più interessata a Vieira in caso di partenza di Fabregas, visti anche gli ottimi rapporti con uno dei presidenti ovvero Henry.
All’estero diversi club in Inghilterra ed in Germania hanno sondato il terreno, ma il futuro del Francese ad oggi è ancora tutto da scrivere.
Il pareggio arrivato contro il Napoli è solo la ciliegina su una stagione ripresa per tempo quando, dopo l’addio di Gilardino, la società rossoblù ha deciso di dare nuova linfa al progetto.
Ad oggi si parla infatti di rinnovo in casa Genoa, con un’estensione di contratto fino al 2027 e la consapevolezza di un’ambiente totalmente conquistato.
Il possibile mercato estivo e le esigenze di un Genoa che lotterà per l’Europa
Il Genoa sicuramente ripartirà da Leali, che si è dimostrato un buon primo portiere ma andranno inevitabilmente ad intervenire per un ricambio di qualità.
In difesa vanno assolutamente blindati De Winter e Vasquez, mentre sui terzini si potrebbe fare un investimento per un sostituto di Sabelli.
A centrocampo non si tocca Frendrup, mentre probabilmente serviranno innesti in quella zona di campo.
Probabilmente in reparto che subirà più scossoni proprio l’attacco, vista la drastica stagione di Messias e Vitinha, entrambi fermi ai box a lungo per via di Vari infortuni.
Si proverà a mantenere Norton-Cuffy e Zanoli, ma la batteria delle ali sarà necessariamente rinforzata.
In attacco fiducia pinamonti come punta di titolare, mentre Balotelli continuerà la sua carriera altrove, inoltre club nel quale potrà giocare con più continuità.
Vedremo dunque quello che succederà da qui a fine stagione, con un Genoa che è stato in grado di risorgere dalle ceneri affidandosi ad un vincente come Patrick Vieira.
Fonte foto: Instagram @