La Fiorentina continua l’allestimento della rosa per la nuova stagione e si sarebbe interessata ad un centrocampista del Parma
Un centrocampista del Parma sarebbe entrato nelle mire della dirigenza viola per completare la rosa della nuova stagione.
A seguire i dettagli dell’operazione:
La Viola spinge per il centrocampista del Parma:
La Fiorentina sta continuando la costruzione della nuova rosa rimanendo molto attiva sul mercato per garantire a Pioli la squadra più competitiva possibile per la stagione di Serie A 25/26.
I viola, in questi giorni, si stanno focalizzando sulla costruzione del centrocampo ed oltre alla suggestione Kessié stanno trattando un calciatore del Parma.
Come anche riportato dalla Gazzetta dello Sport, il calciatore crociato in questione che avrebbe attirato l’interesse della Viola sarebbe Simon Sohm.
Sohm è un pallino di Pioli, gradito per il profilo e le sue caratteristiche tecniche tra forza fisica e vizio del gol.
Il tecnico gigliato è conscio che lo svizzero possa aggiungere molto al centrocampo dei viola ed è per questo che il calciatore gode già di grossa stima nell’ambiente.
Pioli avrebbe già dato il via libera all’operazione e nelle prossime ore la trattativa potrebbe sbloccarsi in positivo con Sohm che, molto probabilmente presto, raggiungerà Firenze.
Il costo dell’operazione Sohm:
L’operazione di mercato tra la Fiorentina e Sohm è ancora in pieno sviluppo ed i ducali, attualmente, stanno chiedendo sui 20 milioni di euro ma la Viola vorrebbe chiudere tra i 12 ed i 15 milioni di euro.
La nota positiva è che il Parma, al contrario di quanto fatto per Bernabè, non ha posto veti alla partenza del calciatore ed anche per questo la trattativa sembra più che fattibile.
Saranno decisive le prossime ore ed i rilanci dei viola se si vorrà riuscire ad accaparrarsi il centrocampista crociato ma intanto la Fiorentina attende con calma magari sperando in un abbassamento del prezzo.
Foto: Instagram Sohm