Il Real Madrid non ha esercitato il diritto di recompra: Nico Paz continuerà a vestire la maglia del Como anche nella stagione 25/26.
Nico Paz resterà alla corte di Fabregas un’altra stagione perchè il Real ha deciso di non esercitare la recompra sul calciatore.
A seguire i dettagli dell’operazione:
Nico Paz resta al Como:
Ormai è deciso: Nico Paz resterà al Como anche per la stagione 25/26 perchè il Real Madrid ha deciso di non esercitare la clausola di recompra del giocatore.
I Galacticos avevano infatti ceduto in prestito il trequartista argentino con la possibilità di riportarlo in Spagna la stagione dopo ma nelle ultime ore avrebbero deciso di non richiamarlo.
Il talentino sarà, quindi, a disposizione di Fabregas ancora per un’altra stagione con il contratto che gli scadrà nel 2028.
Il Real ed il diritto di recompra prolungato:
La decisione del Real Madrid è ben lontana da quella di perdere per sempre Nico Paz ed è per questo che, per farlo rimanere un’altra stagione a Como, ha semplicemente prolungato il suo prestito in Italia.
Infatti i Blancos rimarranno in possesso del diritto di recompra di Paz per altre due estati, precisamente fino al 30 giugno 2027: data in cui si deciderà il futuro definitivo dell’argentino.
Tuttavia sino al 30 giugno dell’anno prima (2026) il Real può prelevare Nico Paz dal Como per 9 milioni di euro.
Se si arriverà al 30 giugno 2027 (scadenza del prestito) invece, i milioni per la recompra saliranno a 10.
I numeri dell’argentino a Como la scorsa stagione:
Nico Paz, dal suo approdo al Como la scorsa stagione, ha subito dimostrato un discreto ambientamento nel campionato italiano fornendo grandi prestazioni a suon di bonus.
Nel suo primo anno in Serie A, l’argentino ha fatto 35 presenze giocando un totale di 2695′ minuti in cui ha messo a referto 6 reti e 9 assistenze.
Foto: Instagram Nico Paz