Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Calciomercato Atalanta, arriva Zalewski dall’Inter: le cifre

Atalanta: Zalewski ufficiale

Dopo soli sei mesi Nicola Zalewski saluta i nerazzurri e si prepara a diventare un nuovo calciatore dell’Atalanta di Juric.

Aspettando Lookman, Inter ed Atalanta hanno raggiunto l’accordo nella trattativa per portare Nicola Zalewski a Bergamo alla corte di Juric.

A seguire i dettagli e le cifre dell’operazione:

Zalewski riscattato dall’Inter e poi ceduto alla Dea:

Le strade di calciomercato di Inter ed Atalanta sono destinate a continuare ad intrecciarsi ancor prima della fine della telenovela Lookman.

Infatti con la trattativa per Ademola ancora in alto mare, i due team nerazzurri, avrebbero ora chiuso un’altra operazione (stavolta però in uscita dall’Inter).

Inter ed Atalanta avrebbero infatti raggiunto l’accordo nella trattativa per il trasferimento di Nicola Zalewski che saluta l’Inter, dopo essere stato riscattato a giugno dal prestito dalla Roma, e dopo appena sei mesi dal suo arrivo a Milano ora è pronto per partire direzione Bergamo.

Il polacco classe 2002 ritroverà Ivan Juric dopo essere stato allenato dal mister nella sua parentesi tutt’altro che positiva sulla panchina giallorossa.

Zalewski rappresenta un buon rinforzo per la Dea anche grazie alla sua versatilità nei diversi ruoli offensivi.

L’ex Roma può ricoprire infatti il ruolo di esterno, come di ala o trequartista.

Le cifre dell’operazione:

Nicola Zalewski passerà dall’Inter all’Atalanta sull’intesa di un trasferimento definitivo di 17 milioni di euro dopo che il calciatore è stato riscattato a giugno per circa 6,5 milioni di euro.

Una plus-valenza importante per le casse nerazzurre guadagnata su un giocatore che non è mai stato al centro del progetto.

Il comunicato di ‘Calcio e Finanza’:

Dati ufficiali non ce ne sono, ma secondo indiscrezioni Zalewski è arrivato all’Inter per 6,5 milioni di euro. Il suo costo storico è di fatto anche il suo residuo a bilancio, motivo per cui una cessione per 15 o 16 milioni di euro (da capire se ci sia una divisione tra parte fissa e bonus) porterebbe l’Inter a registrare una plusvalenza da 8,5 o 9,5 milioni di euro

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae