Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra

Calcio Estero: Chiesa escluso dalla lista Champions del Liverpool

Foto: Shutterstock

Non inizia nel migliore dei modi la stagione per Federico Chiesa al Liverpool, l’esterno italiano è infatti stato escluso dalla lista Champions dei Reds.

Una beffa per l’ex calciatore della Juventus, che anche quest’anno sembrerebbe essere l’ultimo attaccante della rosa di Slot.

Al suo posto infatti, convocato il classe 2008 Ngumoha, già in gol in Premier League nella vittoria contro il Newcastle.

In questo articolo andremo dunque a soffermarci sulla scelta di Chiesa di rimanere al Liverpool anche in questa stagione, con la possibilità di essere escluso da Gattuso per il Mondiale 2026.

Chiesa escluso dalla lista Champions

La notizia che ha fatto il giro di tutti i maggiori quotidiani sportivi italiani è l’esclusione di Chiesa nella lista Champions dei Reds.

Ricordiamo infatti che già nella scorsa annata l’esterno italiano non è riuscito a imporsi in quel di Liverpool, finendo addirittura per giocare alcune partite con l’under 21.

in molti infatti, in questa sessione di mercato, si sono chiesti dove sarebbe andato l’ex numero 22 juventino, che però non ha mai realmente aperto ad un trasferimento.

La vittoria contro il Bournemouth, condito dal primo gol in Premier League aveva spento qualsiasi tipo di illazione, con la conferma di Chiesa di volersi giocare le sue carte con il Liverpool.

Ad oggi però la situazione si è tragicamente capovolta, con Chiesa che è diventato l’ultima scelta di Slot in attacco.

Addirittura il diciassettenne Ngumoha ha preso il suo posto nelle liste, diventando la prima riserva dei Reds.

Questa condizione, oltre ad essere svantaggiosa per il ragazzo, è una vera e propria gatta da pelare per Gattuso, che potrebbe decidere di non convocare Chiesa in vista delle qualificazioni al Mondiale 2026.

Il CT Infatti è stato chiaro sin da subito, per essere convocato in Nazionale serve a giocare nel Club di appartenenza, e ad oggi l’ex Juventus non può garantire alcun tipo di minutaggio.

Le possibili trattative di gennaio, le squadre interessate

Nel caso in cui Chiesa, spinto da un moto d’orgoglio decidesse di volersi rimettere in gioco, ci sarebbero alcune squadre di Serie A pronte ad accoglierlo a braccia aperte.

La Roma è la formazione in Pole per l’ala italiana, visto che Gasperini ha per tutto il mercato cercato un attaccante in quella zona di campo.

Un altra possibiltà potrebbe proprio essere il Milan di Max Allegri, che vedrebbe in Chiesa il ricambio perfetto per Pulisic e Leao.

vedremo dunque quale sarà il futuro sportivo di Federico Chiesa, ma ad oggi la possibilità di una non convocazione in caso di qualificazione del Mondiale sono discretamente alte.

PRIMO PIANO

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae