Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Cagliari, ecco Folorunsho: chiusura ad un passo

Cagliari vicino Folorunsho

Cagliari e Napoli sono vicinissimi a chiudere la trattativa che porterebbe Michael Folorunsho in Sardegna: ecco i dettagli.

Gli ultimi giorni sono stati abbastanza movimentati in casa Cagliari, soprattutto per quanto riguarda il mercato in entrata.

Infatti i sardi, dopo l’ufficialità l’attaccante Gennaro Borrelli (svincolato) e dopo essersi avvicinati tantissimo alle richieste dell’Inter per Sebastiano Esposito, stanno chiudendo un’altra trattativa.

Il calciatore prescelto per coprire più zone del centrocampo di Pisacane è Michael Folorunsho, centrocampista di proprietà del Napoli.

Proprio con i partenopei, la società sarda ha un ottimo rapporto, come testimonino i recenti affari di Caprile, Gaetano e Scuffet.

Tornando a Folorunsho, il Cagliari è ormai prossimo a raggiungere l’intesa con il Napoli per il trasferimento del 27enne, come afferma Gianluca Di Marzio.

Le cifre dell’affare sono 1+7 milioni di euro, si tratterebbe infatti di un prestito annuale più opzione di riscatto in favore del Cagliari.

Al calciatore andrebbe un contratto di 1+4 anni in caso di riscatto da parte dei sardi, dunque un contratto fino al 2030.

Cagliari dunque che si dimostra una delle piccole più attive sul mercato, con tanti milioni spesi fino ad ora.

Tanti di questi sono riscatti: Roberto Piccoli (12 milioni di euro), Elia Caprile(8 milioni di euro), Gianluca Gaetano (6 milioni di euro).

Folorunsho al Cagliari: ecco le ultime esperienze

Partiamo dalla stagione 2023/2024, in cui Michael Folorunsho è stato assoluto protagonista con la maglia dell’Hellas Verona.

Cinque reti, un assist e tante prestazioni di altissimo livello, che gli sono valse la convocazione in nazionale agli Europei.

Poi sappiamo tutti come è andata l’esperienza ad Euro 2024, con una nazionale confusionaria e scarica.

Nell’estate del 2024 c’è stato qualche problema tra il calciatore e Conte, e Folorunsho è stato sempre in uscita, con la Lazio che era una possibilità.

Alla fine è restato a Napoli giocando molto poco e a Gennaio è stato prestato alla Fiorentina.

A Firenze l’impatto è stato buono, prima di essere accantonato da Raffaele Palladino e chiamato qualche volta a subentrare dalla panchina.

Ora l’ennesimo ritorno da un prestito a Napoli sembra esser durato meno del previsto con il Cagliari che è ad un passo dal chiudere la trattativa.

Nel 4-3-1-2 di Fabio Pisacane potrebbe ricoprire sia il ruolo di mezz’ala (a sinistra o a destra) che quello di trequartista.

Proprio quest’ultimo è un ruolo rimasto scoperto dopo l’addio di Nicolas Viola, probabilmente il calciatore più tecnico nella rosa del Cagliari.

Foto: Instagram Folorunsho

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae