Vittoria roboante in Europa e terzo posto in classifica per il Bologna di Italiano che sembra aver alzato l’asticella rispetto la scorsa stagione
Altra gran prova dei rossoblù di Italiano che, nella giornata di ieri di Europa League, dilagano per 4-1 contro il Salisburgo mettendo il puntino sulla i sul grande stato di forma attuale.
A seguire il focus sul momento dei felsinei:
Il Bologna d’Italiano ha alzato l’asticella:
Non basterebbero gli ultimi dodici risultati utili consecutivi stagionali per descrivere il periodo che stanno attraversando i rossoblù.
Si perchè, oltre il mero risultato sul campo, ciò che salta all’occhio sono le grandissime prestazioni di livello che sta mettendo in mostra il Bologna d’Italiano in ogni partita a disposizione.
Una forma fisica e soprattutto mentale che si è instaurata mano mano, mese dopo mese, e che, già a fine novembre, risulta un “level up” rispetto le, già buonissime, scorse ultime stagioni.
Il terzo posto in classifica è infatti solamente lo specchio della macchina da punti costruita da Italiano che ultimamente sta risultando ingiocabile.
Il risultato di un miglioramento tattico e mentale profondo è infatti tangibile in ogni singola gara giocata dai felsinei che non lasciano mai niente al caso e riescono a portare sempre il risultato grazie al proprio gioco veloce, offensivo e spregiudicato.
Attualmente Italiano è forse da considerare tra i migliori tecnici del nostro panorama e negli ultimi anni la sua crescita di livello è stata esponenziale e sotto gli occhi di tutti.
Il tecnico ex Fiorentina ha infatti raccolto la pesante eredità vincente di Thiago Motta e, già da subito e tra lo scetticismo generale, l’ha elevata ad una grandezza migliore trasformando la mente dei propri calciatori e trasmettendogli un’ambizione rara.
Il terzo posto attuale non è, infatti, solamente un numero ma è la riprova che l’ambizione di vertice dei rossoblu è alta e continua e che in una stagione incerta come questa sognare a qualcosa di ancora più grande non costa nulla.







