La sfida di Serie A tra Bologna e Napoli è terminata con il risultato di 2-0 in favore degli uomini di Italiano, ecco le pagelle del match.
Il Bologna di Italiano batte il Napoli per 2-0 e vola a quota 21 punti, a meno uno proprio dai partenopei e in piena lotta per entrare in Champions.
Dopo un primo tempo abbastanza equilibrato, nella seconda frazione di gioco è uscita fuori la personalità dei rossoblù, ma anche tutta la fragilità degli uomini di Conte.
Le reti sono state segnate da Dallinga e Lucumi, entrambi alla prima marcatura stagionale e entrambi su cross, il primo dalla sinistra e il secondo dalla destra.
Ecco le pagelle del match, con i top, le sorprese e le delusioni.
Le pagelle del Bologna vincente contro il Napoli
Massimo PESSINA 6: Dopo 8 minuti entra in campo e, seppur mai chiamato in causa, si mostra pronto e sicuro nelle uscite.
Emil HOLM 7: Ottimo sia in fase difensiva contro Elmas, che in fase offensiva, con l’assist per Lucumi
Torbjorn HEGGEM 6,5 Partita diligente del centrale del Bologna che, man mano ha preso sempre più fiducia, fino ad annullare le (poche) offensive azzurre passate dalle sue parti
Jhon LUCUMI 7,5: Nel primo tempo la lotta con Hojlund è alla pari, nella seconda frazione il danese tocca pochissimi palloni e il merito è soprattutto del centrale colombiano, che trova anche la rete del 2-0
Juan MIRANDA 6,5: Ottima prestazione del terzino spagnolo, soprattutto in fase offensiva.
Lewis FERGUSON 6,5: Lo scozzese vince la sfida a distanza con l’altro scozzese in campo, il calciatore del Bologna è il capo del centrocampo al Dall’Ara
Tommaso POBEGA 6: Prestazione autorevole dell’ex Milan
Riccardo ORSOLINI 6,5: Anche se non è così determinante in fase offensiva, si dimostra voglioso anche in copertura, trovando talvolta anche qualche giocata interessante.
Jens ODGAARD 5,5: Probabilmente il meno lucido nei Felsinei.
Federico BERNARDESCHI 6,5: Subentra al 60′ e mette in mostra tutte le sue qualità tecniche.
Jonathan ROWE 6: Tenta una conclusione da fuori nel primo tempo parata da Milinkovic e si fa male nel finale della prima frazione
Nicolò CAMBIAGHI 7: Subentra a Rowe all’intervallo e cambia la partita, suo l’assist per il gol di Dallinga, nel restante tempo fa letteralmente impazzire uno stanco Di Lorenzo.
Thijs DALLINGA 7: Dopo un primo tempo insufficiente, mette in mostra tutte le sue migliori qualità: dal movimento da attaccante vero in occasione dell’1-0, fino alla gestione del pallone per far salire la squadra che è ottima.
All. Vincenzo ITALIANO 9: Il Bologna gioca a sua immagine e somiglianza, con trame ben precise e una voglia di far gol anche sul 2-0 invidiabile.
Difesa alta, uomo su uomo e pressing a tutto campo, Vincenzo Italiano è un Top e non lo scopriamo di certo oggi.
Le pagelle del Napoli
Vanja MILINKOVIC-SAVIC 5: Colpevole sul gol di Dallinga, subito sul suo palo.
Giovanni DI LORENZO 4,5: Appena entra Cambiaghi si nota la differenza di passo e di freschezza, soprattutto in occasione del secondo gol.
Amir RRAHMANI 5: Si fa anticipare troppo facilmente da Dallinga in occasione del match dell’1-0.
Alessandro BUONGIORNO 4,5: Ancora una partita ampiamente insufficiente per il 4 del Napoli, che in occasione del gol di Lucumi perde la marcatura, salta a vuoto e per giunta pure in modo scomposto: irriconoscibile
Miguel GUTIÉRREZ 6: Il migliore degli azzurri, una partita sufficiente dell’ex Girona, senza errori gravi.
André-Frank ZAMBO ANGUISSA 5,5: Non dà mai qualche strappo importante come è solito fare.
Stanislav LOBOTKA 5,5: Il Lobotka visto nel post infortunio sbaglia passaggi non da lui, quando lui non gira il Napoli non vince.
Scott McTOMINAY 5: Lo scozzese a tratti sembra invisibile, strano per un calciatore dominante come lui.
Matteo POLITANO 5,5: In fase offensiva non è mai lucido e sembra sia pesante sulle gambe, infondo è normale che sia così, siccome non riposta praticamente mai
David NERES 5: Ennesima partita in cui entra e non dà alcun apporto alla causa partenopea: tutto il contrario rispetto alla passata stagione.
Rasmus HOJLUND 5: Primo tempo buono del danese, che rovina tutto nella seconda frazione, rischiando anche di essere espulso per una gomitata su Ferguson
Elijf ELMAS 5: L’unico tiro in porta del Napoli, anche se centrale e lento è suo.
Per il resto non è mai pericoloso e perde nettamente la sfida con Holm.
ìNoa LANG 6: Il suo ingresso in campo è una delle poche notizie positive in casa Napoli, vuole guadagnarsi un posto da titolare e la sensazione è che tra non molto lo vedremo in campo dal primo minuto.
All. Antonio CONTE 4: Questo voto ovviamente non va a intaccare quanto di buono abbia fatto il mister salentino a Napoli.
La squadra partenopea però sembra stanca, scarica e senza idee, tutto questo è abbastanza preoccupante.






