Luca Percassi, durante la conferenza stampa di presentazione di Marco Sportiello come nuovo calciatore dell’Atalanta, ha parlato di Lookman.
Ore movimentate in casa Atalanta, con la questione Lookman-Inter che tiene banco.
Ieri il post del nigeriano non ha lasciato interpretazioni, vuole andare via e l’Atalanta gli avrebbe fatto una promessa ben precisa.
Ecco la parte del post Instagram in cui Ademola Lookman parla della questione:
“Ora, dopo tre anni meravigliosi a Bergamo, è il momento giusto per andare avanti e vivere una nuova avventura.
In passato, numerosi club si sono rivolti all’Atalanta e io sono sempre rimasto fedele.
Tuttavia, io e la proprietà del club eravamo d’accordo sul fatto che fosse il momento giusto e il club è stato chiaro con me: se fosse arrivata un’offerta equa, mi avrebbe permesso di trasferirmi.
Nonostante ora abbia ricevuto un’offerta in linea con quanto credo fosse stato discusso, purtroppo il club sta bloccando l’opportunità per ragioni che non comprendo.
Dopo molti mesi di promesse non mantenute e di quello che ritengo sia stato un trattamento inappropriato nei miei confronti, sia come essere umano che come calciatore professionista, purtroppo sento di non avere altra scelta che parlare apertamente di ciò che ritengo giusto e ritengo che ora sia abbastanza.
Posso confermare di aver presentato una richiesta formale di trasferimento.“
Atalanta, Percassi: “Lookman ci aveva già chiesto di essere ceduto”
La risposta dell’Atalanta al post Instagram di Lookman non si è fatta attendere.
Precisamente Luca Percassi, che ha accompagnato Marco Sportiello nella sua conferenza stampa di presentazione, ha preso la parola intervenendo sulla questione.
Percassi ha espresso la sua visione (dunque quella della società) in questo modo.
“L’anno scorso, a fronte di un’offerta da 20 milioni del PSG, Ademola ci aveva chiesto di essere ceduto.
L’Atalanta si era ripromessa di cedere il giocatore su 2 presupposti: raggiungere un top club europeo, e che in Italia il giocatore non si sarebbe mai visto con una maglia diversa da quella dell’Atalanta.
Oggi la situazione è ben diversa e in ogni caso la società è sempre attenta a valutare tempi e valori di uscita dei propri giocatori”.
Una risposta molto chiara, che precisa gli accordi presi con il calciatore in contrasto rispetto al post del nigeriano che parlava solamente di un accordo con la società di lasciarsi al termine della stagione.
La situazione è in continua evoluzione, ma ciò che c’è di certo è che Lookman-Atalanta è un rapporto insanabile.