Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra

Atalanta, Juric: “Abbiamo fatto una grande partita. Su Lookman…”

Atalanta, Juric: "Bene Lookman; sta tornando in forma"
Foto: Shutterstock

L’allenatore dell’Atalanta, Ivan Juric, ha parlato ai microfoni i Sky Sport a seguito della gara tra i nerazzurri e il Como di ieri sera

Un punto a testa tra l’Atalanta di Juric e il Como di Fabregas nella sfida andata in scena nella serata di ieri. Tante palle gol per entrambe, ma alla fine nessuna delle due è riuscita a conquistare la vittoria. Succede tutto nel primo tempo, con i bergamaschi che vanno in vantaggio con Samardzic, e poi si arriva il pareggio con la rete di Perrone. Un altro pareggio, dunque, per gli uomini di Juric dopo quello contro la Juventus di sabato scorso: i nerazzurri ora sono a quota 10 punti in classifica. Di seguito, le parole di Ivan Juric nel post partita ai microfoni di Sky Sport.

Juric: “Complimenti ai ragazzi per la gara; bene anche Lookman”

Il tecnico dei nerazzurri, Ivan Juric, ha commentato la prestazione dei suoi: “Stasera miglior partita della mia gestione vista anche l’emergenza? Complimenti ai ragazzi, poco tempo per recuperare dopo la Champions. Il Como sappiamo tutti come gioca. Abbiamo pressato bene e rubato palla, ci sono mancate piccole cose per vincere una partita dominata contro una squadra che ha fatto un gran bel percorso“.

Poi sulla possibilità che la sosta per le nazionali permetta di recuperare alcuni infortunati: “Adesso qualcuno andrà in nazionale e cercheremo di migliorare chi rimane. Oggi Lookman ha fatto un altro passo in avanti, gli mancava un tocco per fare gol. Un peccato, per lui ed Ederson“.

“Ottimi risultati? Merito della nostra cultura del lavoro”

Poi sulla produzione offensiva della squadra ora che nel reparto avanzato sono diversi i calciatori a disposizione: “Dipende sempre dalla qualità dei giocatori. A volte lo sottovalutiamo, ma se torna Lookman e si ripresenta Scamacca… con i cambi potremo essere una squadra buona e forte perché i giocatori sono bravi“.

Juric, infine, ha detto la sua sull’ottimo avvio di stagione: “Quando rientri in una situazione dove trovi cultura del lavoro… non è semplice, devi ereditare ma bene. Devi poi cambiare le cose che possano andar meglio. I ragazzi mi stanno dando soddisfazioni, ci sono basi importanti, ma aggiungiamo altre cose come il gioco da dietro. Però mancano punti per essere un po’ più su (in classifica, ndr), tra questa partita e quella col Pisa“.

PRIMO PIANO

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae