Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Atalanta, fatta per il baby talento: affare da record

Atalanta, fatta per il baby talento: affare da record

L’Atalanta chiude per uno dei giovani più promettenti del nostro campionato: spesi oltre 15 milioni di euro per l’Under 17

A Bergamo ha preso il via l’era post-Gasperini. Cambia la guida spirituale, ma non la filosofia.La dirigenza nerazzurra ha deciso di puntare nuovamente sui giovani, confezionando il secondo colpo di mercato per Ivan Juric, dopo l’arrivo  di Sulemana dal Southampton.

I dettagli dell’affare Ahnor

Puntare su una componente giovane è da sempre un comandamento tra le mura di Zingonia. Ed ecco che sul mercato si agisce di conseguenza. La prossima stagione Ahnor, classe 2008, vestirà la maglia dell’Atalanta. Per l’esterno difensivo il Genoa incasserà circa 20 milioni di euro (15 di parte fissa e 5 di bonus).

Il diciassettenne ha svolto ieri pomeriggio le visite mediche e ha firmato il contratto, che lo legherà alla Dea fino a giugno 2028. Bruciata dunque la concorrenza di Milan, Monaco, Chelsea, che sono solo alcuni dei club che hanno provato a inserirsi a trattativa in corso. Ma per loro nulla da fare. La volontà del giovane talento di vestire la casacca nerazzurra ha giocato infatti un ruolo chiave, facilitando di fatto le operazioni per la chiusura.

Atalanta colpo da record

Ahnor è stato il primo 2008 a esordire in Serie A. Nella sua prima stagione tra i grandi ha totalizzato sei presenze. Non molte, c’è però l’alibi dell’infortunio. L’ormai ex Genoa è stato infatti fermo ai box cinque mesi a causa di un problema al menisco.

Stagione sfortunata, ma che allo stesso tempo gli ha permesso di finire sotto i riflettori. L’Atalanta è riuscita a vincere la corsa al baby talento, pagandolo la modica cifra di 20 milioni di euro. Ahnor diventa quindi uno dei calciatori under 17 più pagati di sempre. A batterlo in Italia c’è soltanto un altro prodotto della cantera del Grifone: Pellegri infatti all’età di 16 anni venne acquistato per 25 milioni dal Monaco. In quel caso l’epilogo, lo sappiamo, non fu dei migliori.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae