Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Allegri, atto terzo? La foto tra Chiellini e il tecnico fa discutere

Massimiliano Allegri e Giorgio Chiellini, di nuovo insieme?

Una foto tra Allegri e Chiellini, due leggende della Juventus, lascia discutere. Uno scatto, forse innocuo, ma che è bastato a far scoppiare un’accesa discussione sul web.

Il futuro della Juventus è al momento tutto da scrivere. Le prossime partite contro Bologna e Lazio saranno fondamentali per decidere la stagione bianconera. Di qui passerà anche il futuro di Igor Tudor, il cui destino è legato alla qualificazione in Champions League.

Quanto a Cristiano Giuntoli invece, il suo destino rimane in bilico, al di là della semplice qualificazione in Champions. Gli investimenti onerosi non hanno fruttato e ciò ha inevitabilmente portato la proprietà a delle riflessioni.

In un momento così delicato, ecco che viene fuori un semplice scatto, capace di risvegliare un acceso dibattito. Massimiliano Allegri è certamente una figura estremamente divisiva non soltanto all’interno del mondo Juve, ma in tutto il mondo del calcio.

L’eterno dibattito tra pragmatismo e bel gioco, riguarda inevitabilmente il tecnico, massima espressione in Italia, al pari di Antonio Conte, della “filosofia” del risultatismo.

Non si tratta nemmeno della prima volta in cui Allegri e Chiellini vengono paparazzati insieme nel corso di questa stagione. Già in occasione delle Final Eight di basket, alcuni elementi del mondo Juve erano stati avvistati proprio con il tecnico livornese.

Con lui in quell’occasione c’erano due giocatori, oltre a Giorgio Chiellini, vale a dire Weston McKennie e Timoty Weah. Due indizi sono una coincidenza, si dice, e forse in questo caso non c’è davvero nulla di più.

Allegri atto terzo, è possibile?

L’ex difensore bianconero non è soltanto una leggenda del mondo Juve. Il difensore toscano infatti è a tutti gli effetti un dirigente, e anzi a partire dall’anno prossimo, dovrebbe avere un ruolo ancor più centrale per quanto concerne l’ambito sportivo.

Come detto infatti il futuro di Cristiano Giuntoli è realmente in bilico, e Chiellini potrebbe essere colui che ne prenderà il posto.

Sicuramente un eventuale allontanamento del direttore ex Napoli potrebbe favorire un possibile ritorno di Massimiliano Allegri, ma questo non basta.

Il tecnico la passata stagione si è lasciato nel modo peggiore con i bianconeri. Maurizio Scanavino, attualmente ancora in forza ai bianconeri, di fatto aveva comunicato al tecnico il licenziamento, per “incompatibilità” con i valori della Juventus.

Allegri inoltre, sembra destinato verso altri lidi. Le panchine di Roma e Milan infatti rappresentano per l’allenatore un’opzione ben più realistica rispetto a un possibile terzo atto in bianconero.

La foto con Chiellini dunque sarebbe semplicemente uno scatto, che non fa altro che immortalare due amici, per altro compaesani.

Tuttavia, anche ai tempi in cui Pirlo era allenatore della Juventus, Allegri cenò con l’allora presidente della Juventus, Andrea Agnelli. Una semplice cena a detta di molti, che ha finito però per gettare le basi per un clamoroso ritorno.

Sarà così anche questa volta, o si tratta soltanto di immaginazione? Ai posteri l’ardua sentenza.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae