Antonio Arena sbarca nella capitale. Andiamo a scoprire chi è il nuovo gioiellino che Gasperini avrà a disposizione per il futuro
“Daje”. Antonio Arena suona la carica già sui social, utilizzando quello che è il motto più diffuso nella capitale. Personalità da vendere, soprattutto per l’età. Stiamo parlando di un classe 2009, che ha da pochi mesi compiuto 16 anni e che ha già conquistato una promozione in Serie B con la maglia del Pescara, segnando, tra le altre cose, al suo esordio in prima squadra.
Un curriculum invidiabile, non solo per i coetanei ma anche per i più grandi. Arena è un talento puro, che alla sua prima esperienza tra i grandi ha saputo subito mettersi in mostra, attirando l’interesse di numerose squadre.
E nella corsa al baby talento la Roma è riuscita a fare terra bruciata e assicurarsi il cartellino di uno dei giovani più promettenti sul panorama nazionale.
Andiamo a scoprire nel dettaglio chi è Antonio Arena.
Antonio Arena, la nuova punta per Gasperini
Nato in Australia, a Sydney, Antonio Arena ha la doppia cittadinanza. Niente paura però. Ha già giurato fedeltà alla maglia azzurra, quella che ha sempre ammirato da oltreoceano e che ha già indossato con l’Under 17. Ora però è tempo di sognare in grande e Arena non ha mai smesso di farlo. Dall’addio all’Australia, terra in cui è nato e cresciuto, fino al gol all’esordio in Serie C, un cerchio perfetto, che però non ha ancora conosciuto il suo epilogo. Quello lo scriverà Antonio a suon di gol e traguardi tagliati.
Nel frattempo Gasperini lo accoglie, così come tutto il mondo Roma che non aspetta altro che il classe 2009 prema il tasto “on” e faccia partire lo show. Calma però, l’italo-australiano arriva a Trigoria con l’obbiettivo di imporsi nella Primavera, tendendo vive le speranze di entrare al più presto nello spogliatoio dei “grandi. Arena è una prima punta con un rapporto davvero speciale con il gol. Pur giocando con i più grandi, non ha mai smesso di fare quello che gli riesce meglio: buttarla dentro. Dopo due anni al Pescara, dove ha fatto da spola tra giovanili e prima squadra, adesso è arrivato il momento del grande salto. Salto importante, ma che non preoccupa un ragazzo determinato e ambizioso come Arena. Ed è proprio la professionalità, caratteristica difficilmente rintracciabile in un giovane, che ha spinto la Roma a investire un milione di euro per il suo cartellino.
Esordio con gol
Pronti e via, subito gol. Antonio Arena ha segnato alla sua prima apparizione in giallorosso nell’amichevole contro l’UniPomezia, aggiungendo un pizzico di dolcezza a una giornata già speciale. Infatti è arrivato subito l’esordio, che testimonia la considerazione che Gasperini ha nei suoi confronti. Non solo trascinatore delle giovanili, ma anche risorsa della prima squadra. Il messaggio di Gasp è chiaro. Perché Yamal si e Arena no? Tra i due il minimo comune denominatore è il talento. Talento che in Italia negli ultimi anni sembra essere una materia prima irreperibile . E allora appare più che lecito buttare nella mischia un ragazzo, a cui madre natura ha riservato un trattamento preferenziale.