Al termine del debutto in Champions vinto contro l’Ajax, il tecnico nerazzurro si è soffermato ai microfoni per commentare a caldo la gara.
A seguire le parole di Chivu al termine della sfida tra Ajax ed Inter:
Le parole di Chivu sul match contro l’Ajax:
Al termine della partita di debutto in Champions League, vinta dalla sua Inter contro l’Ajax per 2-0 grazie alla doppietta di Thuram, l’allenatore nerazzurro Cristian Chivu si è trattenuto ai microfoni per parlare del mtach appena concluso.
“Il 3-5-2? Non volevo togliere certezze, dovevamo solo aggiungere poche cose e ritrovare la fiducia” esordisce il tecnico e poi continua: “L’ha detto qualcuno prima di me ma io non posso ripeterlo, io non sono scemo, vado avanti con le mie convinzioni senza togliere e fare danni“.
Per quanto riguarda il match appena vinto afferma: “è stata una prova di maturità dove abbiamo cercato di togliere i punti forti dell’Ajax: ossia il palleggio davanti alla nostra area e siamo andati a prenderli alti”.
“Abbiamo avuto coraggio e voglia di stare nella loro metà campo!” conclude poi sulla gara.
Le parole su Francesco Pio Esposito:
Il discorso successivamente vira più sullo specifico ed a Chivu viene chiesto un parere su Esposito, schierato a sorpresa da inizio gara a causa del mal di schiena di Lautaro.
Il tecnico nerazzurro è sintetico e sicuro quando afferma del ragazzo: “Un attaccante che l’Inter e la Nazionale si godranno a lungo“.