Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra

Parma, esordio da incubo per Keita: 5 espulsi alla prima presenza

Esordio incubo: la classifica dei peggiori 5
Foto: Shutterstock

L’espulsione di Keita lascia i ducali in 10 e complica le cose. Ecco altri 5 esordi con espulsione in serie A

E’ arrivata la prima sconfitta casalinga per il Parma di Pecchia. Partiti in vantaggio per 2-0 grazie ai gol di Delprato e Bonny, nel secondo tempo si sono fatti recuperare subendo la bellezza di tre gol.

Prima Lucca di testa, poi Thauvin che ruba il gol a Davis e alla fine di è nuovo il francese che raddoppia e assicura ai friulani la vittoria. Con il 2-3 al Tardini l’Udinese si conferma attuale capolista alla quarta giornata di campionato.

A compromettere la gara un episodio: l’espulsione di Mandela Keita al 73° per doppio giallo. La squadra dopo ha iniziato ad abbassarsi e a lasciare il pallino del gioco agli ospiti.

Esordio da incubo per il centrocampista belga arrivato questa estate per 12 milioni dall’Anversa. Il 22enne ha rimediato un giallo dopo 8 minuti per un fallo a centrocampo e dopo altri 19 ne commette un altro che gli vale l’espulsione. Non un bel biglietto di benvenuto per lui.

Esordio da incubo: 5 casi in serie A

1) Alexis Sanchez (Inter)

Dopo essere entrato nei minuti finali di partite contro Udinese e Lazio ha finalmente iniziato da titolare contro la Sampdoria. Segna al 22°, ma rovina tutto facendosi ammonire al 43° e prendendo il secondo giallo 3 minuti dopo, per simulazione.

2) Rodrigo Ely (Milan)

Fa il suo esordio il 23 agosto 2015 contro la Fiorentina, nella sconfitta per 2-0. Doveva essere una promessa del calcio, un ottimo prospetto, ma alla fine totalizza solo 4 presenze. Nella partita contro la viola viene ammonito al nono minuto ed espulso al 36°.

3) Luis Maximiano (Lazio)

Forse l’esordio peggiore in assoluto, soprattutto per le conseguenze che ha portato. Maximiano, portiere appena arrivato dal Granada nell’estate 2022 e preso per fare il titolare, combina un pasticcio al minuto 3,55: prende la palla fuori area con le mani dunque rosso diretto.

Rosso diretto e campo visto solo più dalla panchina. Il suo posto verrà preso dal secondo portiere, Ivan Provedel.

4) Federico Chiesa (Juventus)

Ha fatto il suo esordio con i bianconeri il 17 Ottobre 2020 nella partita contro il Crotone. Inizia bene, fornendo un assist per il gol che vale l’1-1, firmato Alvaro Morata. Alla fine però complica la sua partita prendendo un rosso diretto al 60′ minuto.

5) Francesco Cassata (Sassuolo)

Concludiamo la raccolta con il record assoluto della Serie A: Francesco Cassata, espulso dopo soli 158 secondi. Era il 22 Ottobre del 2017 e il Sassuolo giocava contro la Spal.

L’attuale centrocampista spezzino fece il suo ingresso in campo all’87° per poi venir buttato fuori per un brutto fallo al 90esimo

PRIMO PIANO

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae