Domenica 8 febbraio ci sarà l’affascinante tra Juve e Lazio, che potrebbe essere uno snodo importante nella corsa all’Europa.
Si giocherà allo Stadium che, negli ultimi anni è stato un campo ostico per i biancocelesti che non vincono a Torino da quasi un decennio.
Precisamente l’ultima volta che la Lazio ha battuto la Juventus a Torino è stata nella stagione 2017/2018, nel match d’andata.
Andiamo a ricordare chi decise quella sfida e come finì quel campionato.
L’ultima volta che la Lazio ha battuto la Juve allo Stadium
Innanzitutto queste erano le formazioni delle due squadre, nella sfida datata 14 ottobre 2017.
JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner (27’ st Sturaro), Barzagli, Chiellini, Asamoah; Khedira (20’ st Dybala), Bentancur, Matuidi; Douglas Costa (9’ st Bernardeschi), Higuain, Mandzukic. A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, Benatia, Rugani, Alex Sandro, Cuadrado. Allenatore: Allegri.
LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Bastos, De Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic (39’ st Patric); Luis Alberto (27’ st Nani); Immobile (31’ st Caicedo). A disposizione: Vargic, Guerrieri, Luiz Felipe, Mauricio, Murgia, Di Gennaro, Jordao. Allenatore: Inzaghi.
La sfida tra Allegri e Inzaghi venne vinta dall’attuale tecnico dell’Al-Hilal grazie ad una doppietta di Ciro Immobile, infermabile in quegli anni.
Le due reti del bomber napoletano ribaltarono il vantaggio bianconero firmato da Douglas Costa, che pochi giorni fa ha firmato con il Chievo in Serie D.
Da ricordare è certamente il rigore sbagliato da Dybala e parato da Strakosha, che ha permesso ai biancocelesti di portare a casa una storica vittoria
Come finì quel campionato?
La Juventus, come praticamente sempre in quegli anni, vinse lo Scudetto con 95 punti in classifica.
Alle spalle dei bianconeri finì un Napoli stellare, l’ultimo di Sarri, che terminò la sua stagione con 91 punti e tanto dispiacere.
Per quanto riguarda la Lazio, i biancocelesti terminarono il campionato a pari punti con l’Inter (72) ma finirono quinti, sfiorando la Champions, perdendola all’ultima giornata nello scontro diretto con i nerazzurri terminato 2-3.
A retrocedere in Serie B furono Crotone, Verona e Benevento, in quella che fu la stagione del gol di Brignoli nella sfida contro il Milan.








