Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra

Lo United umilia il city: il derby di Manchester è rosso

Il derby di Manchester è rosso
Foto: Shutterstock

Sapete qual è una delle partite più sentite in Inghilterra? Ovviamente il derby di Manchester, tra City e United. Oggi si è scritta l’ennesima pagina di storia tra queste due squadre, che anche questa volta hanno dato spettacolo, soprattutto grazie a una prestazione dominante dei Red Devils.

Primo tempo

La gara si apre con una grande pressione dello United, che viene mantenuta per tutti i primi 45 minuti. Il city fatica a costruire dal basso, anche a causa di una difesa giovane composta da Alleyne e Khusanov.

Lo United crea molte occasioni fin dai primi minuti: al quinto minuto Maguire colpisce la traversa sugli sviluppi del Primo calcio d’angolo della partita, con Donnarumma che soffre la pressione avversaria all’interno dell’area. Al ventiduesimo arriva un’altra chance per i padroni di casa con Dorgu, il cui tiro viene parato con sicurezza da Donnarumma.

Il city prova a rispondere, ma senza grande successo. L’unica vera occasione per i Cytizens arriva su calcio d’angolo, quando Alleyne, su sponda di testa di Aké, colpisce di testa trovando un salvataggio provvidenziale sulla linea. Nel finale di Primo tempo lo United vede annullarsi due gol per fuorigioco: uno a Diallo e l’altro a Bruno Fernandes

Secondo tempo

Nella ripresa Guardiola prova a cambiare volto alla sua squadra inserendo Cherki e O’Reilly al posto di Alleyne e Foden, ma l’andamento della partita non cambia. Anche il secondo tempo è a tinte rosse, con il city che mantiene un possesso palla prolungato ma sterile, senza riuscire a trovare spazi.

Al cinquantaseiesimo lo United sfiora il vantaggio con una doppia, clamorosa occasione: prima Diallo e poi Casemiro trovano sulla loro strada un Donnarumma in versione monumentale, che si ripete sei minuti più tardi con un’altra grande parata su Mbeumo.

La partita si sblocca al sessantaquattresimo grazie a un contropiede magistrale guidato da Bruno Fernandes, che serve Mbeumo a tu per tu con il portiere: l’attaccante non sbaglia e firma l’1-0. Il city non reagisce e continua a soffrire, fino a quando al settantacinquesimo Dorgu chiude definitivamente i conti.

Nel finale lo United trova anche il 3-0 con Mount ma il goal viene annullato.

Lo United domina dall’inizio alla fine, mentre il City non riesce mai davvero a entrare in partita. Manchester, almeno per oggi, è tutta a tinte rosse.

PRIMO PIANO

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae