A seguire il recap completo degli infortunati di ogni squadra di Serie A ed i relativi tempi di recupero, aggiornati al 17 gennaio.
Atalanta:
Bakker: KO a fine luglio in allenamento, il difensore si è operato per la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro e sutura del menisco esterno – Rientro a fine gennaio.
Bellanova: vittima di lesione muscolare al bicipite femorale destro patita il 9 dicembre in Champions League – Recuperabile dalla seconda metà di gennaio.
Djimsiti: acciaccato dall’ultimo turno contro il Torino con una forte contusione alla gamba – Condizioni da valutare ma probabile non ci sarà la prossima contro il Pisa.
Bologna:
Bernardeschi: vittima il 19 dicembre in Supercoppa della frattura angolata della clavicola sinistra – Rientro in campo previsto a fine gennaio.
Lucumi: KO a Como l’11 gennaio causa lesione di basso grado del bicipite femorale destro – Recuperabile da inizio febbraio.
Cagliari:
Belotti: vittima a fine settembre della lesione del legamento crociato anteriore – Lungo stop e tempi di recupero da valutare, si ipotizza rientro a fine marzo.
Deiola: centrocampista alle prese con una lesione muscolare del retto femorale destro – Rientro a fine gennaio.
Felici: vittima a inizio dicembre della rottura del legamento crociato del ginocchio – Lungo stop e probabile stagione finita.
Folorunsho: vittima il 21 dicembre contro il Pisa di una distrazione del legamento collaterale mediale – Rientro possibile da inizio febbraio.
Como:
Addai: Ricaduta dell’infortunio muscolare ai flessori patito in precedenza – Rientro slittato a fine gennaio.
Diao: KO dal 15 dicembre contro la Roma causa lesione muscolare al bicipite femorale destro – Rientro previsto per la seconda metà di gennaio.
Goldaniga: infortunio al tallone sinistro – Rientro previsto per la seconda metà di gennaio.
Morata: KO dalla sfida a San Siro contro i nerazzurri del 7 dicembre per una lesione d’alto grado dell’adduttore lungo della coscia sinistra – Rientro previsto per fine gennaio.
Fiorentina:
Dzeko: dolore al piede da una contusione subita in allenamento – Rischio forfait nel prossimo turno contro il Bologna.
Lamptey: fermo per una lacerazione isolata del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro – Rientro per fine gennaio.
Genoa:
Ekuban: noie muscolari – Rientro da valutare per il prossimo turno contro il Parma.
Siegrist: portiere fermo causa frattura dell’anulare della mano destra – Lungo stop e tempi di recupero da valutare.
Gronbaek: frenato da un lieve affaticamento muscolare alla gamba – Da valutare il rientro nel prossimo turno contro i crociati.
Inter:
Di Gennaro: portiere ai box per la frattura dello scafoide del polso destro – Ipotesi rientro a fine gennaio.
Calhanoglu: uscito claudicante contro il Napoli domenica scorsa causa risentimento muscolare al soleo sinistro – Rientro previsto per fine gennaio.
J. Martinez: distorsione della caviglia rimediata il 7 gennaio nella fase di riscaldamento contro il Parma – Da valutare per il prossimo turno contro l’Udinese.
Dumfries: operato il 16 dicembre alla caviglia – Rientro previsto per l’inizio di marzo.
Palacios: out per noie muscolari – Condizioni da valutare, probabile assenza nel prossimo turno.
Juventus:
Rugani: vittima il 20 dicembre contro la Roma di una lesione di medio grado al gemello mediale della gamba destra – Si ipotizza un rientro in campo per la fine di gennaio.
Milik: non ancora al meglio per noie fisiche – Da valutare ma probabile forfait nel prossimo turno contro il Cagliari.
Vlahovic: KO da inizio dicembre a causa di una lesione di alto grado della giunzione muscolo-tendinea dell’adduttore lungo di sinistra – Rientro previsto per fine febbraio.
Rouhi: fermo ai box per un problema muscolare all’adduttore – Da valutare il recupero in vista della 22esima giornata.
Lazio:
Patric: difensore alle prese con un problema muscolare al polpaccio – Tempi di recupero da valutare.
Basic: frenato da un’infiammazione muscolare all’adduttore ma sono escluse lesioni – Può tornare convocabile dalla 22esima giornata.
Gigot: fermo da fine luglio per un problema alla caviglia, operatosi a settembre – Ipotesi rientro per la fine di gennaio.
Lecce:
Camarda: non al meglio per un trauma contusivo alla spalla destra – Rientro per fine gennaio.
Fruchtl: ai box per noie fisiche – Tempi di recupero da valutare.
Berisha: centrocampista fermo per una lesione di secondo grado al retto femorale della coscia destra – Rientro previsto per la seconda metà di gennaio.
Milan:
Gimenez: out da fine ottobre per un problema alla caviglia con l’opzione operazione chirurgica che diventa concreta – Tempi di recupero da valutare ma si ipotizza un rientro per fine marzo.
Napoli:
Gilmour: KO contro il Como il primo novembre a causa di un problema muscolare alla coscia e dopo una serie di terapie ha deciso di operarsi a fine novembre – Rientro in campo previsto da fine gennaio.
De Bruyne: fermo ai box dalla partita contro l’Inter del 25 ottobre per una lesione di alto grado del bicipite femorale della coscia destra – Rientro in campo per fine febbraio.
Meret: nuovo stop per il portiere vittima il 12 gennaio in allenamento di un trauma alla spalla – Tempi di recupero da valutare ma proverà ad essere convocabile contro la Juventus il 25 gennaio.
Lukaku: belga in recupero ma non ancora al 100% – Rientro previsto probabilmente per fine gennaio.
Zambo Anguissa: lesione muscolare di alto grado al bicipite femorale della coscia sinistra rimediata in Nazionale nella prima metà di novembre – Rientro previsto per fine gennaio.
Parma:
Frigan: attaccante ai box per la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro rimediata a metà agosto – Lungo stop e probabile rientro ipotizzato per fine febbraio.
Almqvist: frenato da un fastidio muscolare alla gamba – Da valutare per la 22esima giornata.
Ndiaye: difensore condizionato da una fastidiosa pubalgia e operato il 19 dicembre – Tempi di recupero da valutare.
Lovik: alle prese con noie fisiche – Rientro da valutare per la 22esima di Serie A.
Guaita: portiere ai box da metà gennaio per un problema alla spalla – Tempi di recupero da valutare.
Suzuki: vittima della frattura scomposta del terzo dito della mano sinistra e dello scafoide rimedite contro il Milan l’8 novembre e successivamente operato il 13 novembre – Si ipotizza un rientro per fine febbraio.
Pisa:
Cuadrado: infortunatosi il 7 novembre contro la Cremonese causa guaio muscolare alla gamba e successivamente rimediato una distrazione di basso grado al bicipite femorale sinistro nella fase di rifinitura contro il Sassuolo – Rientro previsto per inizio febbraio.
Mateus Lusuardi: difensore alle prese con noie fisiche – Recuperabile da inizio febbraio.
Vural: fermo ai box per un fastidio al ginocchio – Tempi di recupero da valutare.
Albiol: lo spagnolo frenato da un guaio muscolare alla gamba – Rientro previsto per fine gennaio.
Stengs: fermo dal 22 settembre ed operato per il distacco completo dall’osso del tendine del lungo adduttore sinistro che è stato reinserito – Rientro previsto per fine gennaio.
Denoon: difensore alle prese con noie fisiche – Tempi di recupero da valutare.
Roma:
Baldanzi: fermo ai box per un problema muscolare al retto femorale destro – Recuperabile dalla seconda metà di gennaio.
Dovbyk: attaccante alle prese con una lesione miotendinea alla coscia sinistra ed a metà gennaio ha deciso di operarsi – Ipotesi rientro a fine marzo.
Gollini: portiere frenato da un guaio muscolare alla gamba – Rientro probabile dalla seconda metà di gennaio.
Sassuolo:
Boloca: out per un problema al ginocchio sinistro – Tempi di recupero da valutare.
Candè: sottoposto il 13 gennaio alla ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro – Stagione finita anzitempo.
Pieragnolo: difensore alle prese da inzio ottobre con una lesione del legamento crociato anteriore – Lungo stop e probabile rientro ad aprile.
Berardi: KO da fine novembre per una lesione di medio grado del muscolo flessore della gamba destra – Recuperabile dalla seconda metà di gennaio.
Volpato: frenato da noie muscolari – Tempi di recupero da valutare.
Romagna: KO contro la Roma il 26 ottobre a causa di noie muscolari alla gamba – Rientro previsto per la fine di gennaio.
Thorstvedt: centrocampista vittima il 6 gennaio contro la Juve di un trauma contusivo alla spalla sinistra – Rientro ipotizzato per la seconda metà di gennaio.
Torino:
Schuurs: fermo da lungo tempo per un calvario al ginocchio – Tempi di recupero da valutare.
Ilic: centrocampista condizionato da una lombosciatalgia – Da valutare per il prossimo turno contro la Roma.
Udinese:
Buksa: attaccante fermo ai box per una lesione al soleo del polpaccio sinistro – Rientro previsto per la seconda metà di gennaio.
Verona:
Suslov: vittima il 16 agosto di un trauma distorsivo con rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro e poi operato – Rientro ipotizzato per fine febbraio.
Akpa Akpro: centrocampista condizionato da un problema alla caviglia destra – Recuperabile da fine gennaio.







