Dumfries ha subito un infortunio molto duro alla caviglia e ha deciso di operarsi, per cui i l suo rientro è previsto per marzo. Nel mentre l’unico vero sostituto ruolo per ruolo è Luis Henrique, oltre all’adattamento di Carlos Augusto invertito o di Diouf.
L’emergenza esterno destro non è una novità in casa Inter e l’ultima voce di mercato è su Joao Cancelo, che ha già militato tra i Nerazzurri ed è pronto a fare il suo ritorno.
La fattibilità dell’affare
Joao Cancelo ha apertamente dichiarato la sua volontà di lasciare l’Al-Hilal di Inzaghi e il suo agente, Jorge Mendes, volto molto conosciuto anche in casa Inter, sta cercando una nuova destinazione per il portoghese.
L’affare è fattibile a livello monetario, la cifra richiesta dal club arabo non supererà di certo i 10/15 milioni e lo stipendio si parla di cifre tra i 4 e i 5 milioni.
Di certo la concorrenza non manca, in Serie A La Juventus ha messo gli occhi sul giocatore, ma l’Inter sembra leggermente più avanti, avendo già iniziato i contatti.
I colpi Palestra e Norton-Cuffy sono molto più complicati, essendo che le due squadre non hanno alcuna intenzione di cedere i giocatori a gennaio, per cui andrebbero convinti con cifre impossibili da rifiutare.
Confronto per caratteristiche con Dumfries e Palestra
Joao Cancelo è un giocatore completamente diverso per caratteristiche da Dumfries, paradossalmente è più simile a Luis Henrique.
Cancelo non fa del fisico la sua arma principale, tantomeno della corsa sulla fascia, è un giocatore estremamente tecnico e con i piedi molto fini.
Il dribbling e i cross sono il suo vero punto di forza, mentre la fase difensiva la svolge discretamente. Fisicamente è l’opposto di Dumfries, è piuttosto esile e non particolarmente alto.
Invece le caratteristiche di Palestra sono molto simili a quelle dell’olandese, Palestra è molto potente fisicamente, ha lo strappo sulla fascia e intelligenza in campo.
Se l’affare Palestra fosse fattibile sarebbe scontata la risposta su quale dei due giocatori è più adatto, ma l’Atalanta chiede 40 milioni. Per cui la pista Cancelo rimane molto più aperta, essendo che l’Inter deve intervenire anche sulla difesa, quindi non può permettersi un all in sull’esterno.








