Il club americano cambierà stadio nei prossimi mesi e prima di lasciare il Chase Stadium ha preso una decisione clamorosa; ovviamente ha a che fare con la stella della squadra. Lionel Messi, da quando è approdato negli Stati Uniti nel 2023, la sta facendo da padrone a Miami e nel campionato a stelle e strisce. Il club si trasferirà presso il nuovo Freedom Park e ha deciso di mettere in vendita il terreno di gioco calcato dal campione argentino. Segnale del business che gira attorno a una leggenda come l’ex Barcellona, ma soprattutto del quanto Messi sia ormai un’icona per il mondo del calcio.
Inter Miami, i dettagli dell’affare per i tifosi
Per chi vorrà portarsi a casa un pezzo unico della storia del calcio, e in particolare della carriera di Lionel Messi, ci sarà da divertirsi. Sono stati resi pubblici anche i prezzi delle varie parti di terreno che verranno messe in vendita per tifosi e appassionati; si parte dai 42 euro fino ad arrivare a ben 617 euro per le porzioni di campo più prestigiose ed esclusive.
Sicuramente un club facoltoso e vincente, soprattutto grazie proprio a Messi nelle ultime stagioni, come l’Inter Miami, non avrà bisogno di questi soldi per il mercato o per pagare gli stipendi. La trovata però è di quelle originali e spiazzanti per tutti i fan del club e dello sport in generale. Si può dire che, con ogni probabilità, solamente negli Stati Uniti potevano avere un’idea del genere.
Messi e gli USA: un binomio vincente
Il fantasista albiceleste ha già vinto più di un trofeo vestendo la maglia dell’Inter Miami; inevitabilmente dal momento del suo arrivo sono cambiate diverse cose. La mentalità e l’approccio della squadra alle partite e alle competizioni sono totalmente cambiati. Un campione come Messi, anche nella fase finale della sua carriera, ha comunque voglia di vincere e di mantenere alti i suoi standard.
Dunque, il soggiorno di Lionel nella terra scoperta da Colombo, si sta rivelando di ottima fattura in campo, ma anche al di fuori di esso. Gli stadi sono ormai spesso pieni, c’è un giro di affari di un livello superiore rispetto alle scorse annate e l’interesse per lo sport è aumentato in tutto il paese.
Basta pensare, per esempio, al contratto tra l’MLS e Apple TV per la trasmissione in esclusiva delle gare del campionato statunitense. Infatti, facendo riferimento all’accordo siglato tra le parti qualche tempo fa, la lega americana incasserà un totale di 2,5 miliardi di dollari fino al 2032.









