Da una carriera stroncata sul nascere nel calcio a un’altra di alto livello nel football americano: la trasformazione di Brandon Aubrey in solamente 8 anni.
Certe volte la vita nasconde insidie e sorprese inaspettate: in poco tempo tutto può cambiare.
Un’affermazione del genere potrebbe essere confermata da Brandon Aubrey che, da calciatore professionista nella MLS, ha intrapreso una nuova carriera in uno sport completamente diverso: il football americano.
La domanda sorge spontanea: cosa è successo e perché Aubrey ha deciso di stravolgere completamente il suo futuro… in meglio?
s
Il calcio e il ritiro: chi è Brandon Aubrey?
Brandon Aubrey nasce il 14 marzo 1995 a St.Louis (Missouri, Stati Uniti d’America) e, sin da piccolo, nutre una passione per il mondo del pallone.
Prima del suo debutto nel 2017 cresce calcisticamente tra il 2005 e il 2016 nei Dallas Texans 95 Red, nei Dallas Texans SC e nei Notre Dame Fighting Irish.
Poi la grande occasione nel 2017: il Toronto FC ha bisogno di un difensore centrale e Aubrey, con i suoi 191 centrimetri, risulta essere il profilo ideale.
Purtroppo, la sua carriera calcistica finirà nel giro di nemmeno un anno dopo le esperienze nel Toronto FC II e nei Bethlehem Steel.
Potrà ben consolarsi di un piccolo traguardo invidabile da tutti gli appassionati: essere incluso nel celebre videogioco targato EA, in questo caso FIFA 18 con una carta bronzo e 60 di overall.
s
La svolta nel football americano
Successivamente alla decisione di abbandonare il terreno di gioco, di Brandon Aubrey non si hanno molte informazioni fino al 2022.
Si ritorna alle radici, a uno sport centrale della cultura americana: muove i primi passi nel football con i con i Birmingham Stallions della USFL.
Nel luglio 2023 arriva il grande salto: i Dallas Cowboys, squadra della NFL (la massima serie di questo sport) lo ingaggiano nel ruolo di kicker (il giocatore che esegue il calcio piazzato).
Non passa molto tempo che diventa una vera e propria stella del football americano.
Infatti, nel suo primo anno diventa il miglior marcatore in punti segnati della NFL di quella stagione e ottiene la convocazione al Pro Bowl.
Essere selezionati al Pro Bowl è un riconoscimento importantissimo per i giocatori che si sono particolarmente distinti all’interno della lega: i migliori atleti si affrontano in un All Star Game, un evento che unisce puro spettacolo e prestazioni sportive.
Nei successivi due anni si susseguono altre soddifazioni: seconda nomination al Pro Bowl nel 2024 e vari premi come miglior giocatore degli special team della NFC della settimana.
Attualmente è uno dei volti più importanti della NFL ed è stato inserito nel videogioco targato EA Madden NFL 26 con un overall di 87 (variabile nel corso della stagione).
s
Chi è Brandon Aubrey?
È un ex calciatore statunitense e attuale kicker dei Dallas Cowboys, squadra militante nella NFL
Perchè ha deciso di abbandonare il calcio?
Non sono disponibili molte informazioni a riguardo, presubimilmente una decisione di cambiare completamente carriera.
Cosa si prospetta nel futuro di Aubrey?
In due anni nella lega ha dimostrato le sue qualità e si è distinto particolarmente per le sue prestazioni: possibili trofei e ulteriori riconoscimenti.









