Nelle ultime ore anche Fabrizio Romano ha confermato la volontà di Kobbie Mainoo di vestire la maglia del Napoli, a seguito dell’episodio del fratello.
E’ stato lanciato un segnale forte durante la partita Manchester United-Bournemouth: il fratellastro di Kobbie Mainoo ha indossato una maglia con scritto “Liberatelo”.
Questo accaduto ha fatto discutere in Inghilterra ed è stata riaperta la pista che porta il calciatore al Napoli, dopo delle settimane di voci, prive di concretezza.
De Laurentiis sa che il cartellino del giovane inglese è molto caro, ma per vincere lo scudetto e accontentare Conte promette di fare un grande mercato, anche a gennaio.
Ora il Napoli fa sul serio
Il Manchester ha sempre dichiarato che Mainoo sarebbe potuto partire solo in prestito secco o con diritto, mentre ora è cambiata la visione.
Il giovane si è scontrato duramente con Amorim, che non lo considera nelle gerarchie, ed ha apertamente espresso la sua volontà di cambiare squadra.
Il Napoli ora vede un’occasione da sfruttare per rinforzare un reparto molto scoperto, a seguito degli infortuni di Lobotka e Gilmour, oltre alla Coppa d’Africa che coinvolge Zambo Anguissa.
Qual è il prezzo di Mainoo? Il prezzo di Kobbie Mainoo si aggira intorno ai 35-40 milioni. Il Napoli sembra effettivamente pronto a raggiungere questa cifra.
Chi è Kobbie Mainoo
Mainoo è un centrocampista inglese, che ha esordito con la prima squadra dello United nel 2023, quando aveva solo 17 anni. Si è dimostrato dall’inizio un calciatore ricco di qualità tecniche che lo rendono molto duttile e versatile.
La sua più grande capacità è la resistenza in campo nello svolgere entrambe le fasi, essendo molto abile nel riconquistare il possesso, ma anche palla al piede.
Questa qualità è da verificare in caso di arrivo al Napoli, perché Mainoo non gioca 90 minuti da titolare dal 11 maggio 2025.
Durante questa stagione non ha mai disputato una gara da primo minuto, ma subentra quasi sempre gli ultimi 20-30 minuti. Questa gestione da parte di Amorim non soddisfa il giovane, che per caratteristiche ha bisogno di avere continuità e minutaggio.
Per cui sicuramente Mainoo può fare comodo ad Antonio Conte, considerando anche il livello della preparazione inglese, ma bisogna fare attenzione allo scarso impiego durante questa stagione.








