Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra

Fantacalcio, da Sommer a Kean: i 5 flop della stagione

Foto: Shutterstock

Scopri i flop più pesanti del Fantacalcio 25/26

Si sa, il fantacalcio si divide da sempre in scommesse e certezze: per le prime si accetta il rischio, ma cosa succede se a deluderti sono proprio i tuoi pupilli? Scopri quali top e semitop hanno deluso maggiormente le aspettative e stanno affossando i fantallenatori che hanno puntato su di loro.

Fantacalcio: flop porta e difesa

Sommer- Vero, il cambio allenatore poteva essere un’incognita importante per il campionato interista, ma nessuno si sarebbe sognato di vedere il portiere svizzero con una fantamedia più bassa (4,88) rispetto a portieri del calibro di Suzuki, Montipó o Audero. Le prestazioni individuali dell’estremo difensore svizzero non hanno convinto, ma la titolarità non sembra essere in dubbio, vedremo se avrà modo di farsi perdonare.

Angeliño- Il terzino della Roma si presentava ad inizio anno come supertop di reparto. Si sa, gli esterni tutta fascia del Gasp sono quasi sempre una scoperta meravigliosa al fantacalcio, e quale miglior scelta se non un calciatore che in quel ruolo ha fatto le sue più grandi prestazioni? Purtroppo però, la situazione si è fatta alquanto misteriosa: dopo un presunto infortunio, l’esterno brasiliano è completamente sparito dai radar, con i tempi di recupero che ormai sembrano completamente indefiniti.

Centrocampisti ed attaccanti

Ederson- Il cambio allenatore in casa Atalanta fa ben sperare, visto anche il gol in Champions, ma fino ad ora la fantamedia parla chiaro. 5,86 che rende la stagione del brasiliano, fino ad ora, molto al di sotto delle aspettative. Non aiutano le dichiarazioni dell’agente che lo mettono, di fatto, sul mercato, facendo notare come l’ex Salernitana sia prossimo a lasciare il club nerazzurro.

Kean- Tutti si aspettavano questo nome, è indubbio. D’altronde, quando l’ex vice capocannoniere del campionato si trova a quota 2 gol e 1 assist in 13 partite inserirlo in questa lista è doveroso. L’attaccante italiano è in un momento di crisi profonda, così come tutta la sua Fiorentina. Il lavoro di Palladino nel sollecitare offensivamente in maniera incessante il numero 20 Viola aveva portato i suoi frutti, con i nuovi allenatori incapaci di fare altrettanto. Ma attenzione, la situazione a Firenze non sembra migliorare e si parla di un cambio di maglia già nel mercato di gennaio, chissà che possa essere la svolta per migliaia di fantallenatori, vedremo.

Pellegrino- Certo, la mezza stagione positiva dell’anno precedente non può considerarlo una certezza assoluta, ma aveva anche fatto credere che l’argentino fosse in pienissima rampa di lancio. 4 gol in 13 partite, per un terzo slot non sono pochi, effettivamente, ma il problema si riversa nella loro distribuzione: due doppiette e poi, il nulla. Insomma, qualche gioia l’ha regalata, ovvio, ma manca la vera chiave per vincere il fantacalcio: la costanza.

PRIMO PIANO

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae