Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra

Fantacalcio, chi sale e chi scende dopo la 14ª giornata di Serie A

Chi sale e chi scende al Fantacalcio dopo la 14ª giornata.
Foto: Shutterstock

La 14ª giornata di Serie A Enilive si è conclusa lunedì 8 dicemebre con Torino-Milan: chi sale e chi scende nelle gerarchie al Fantacalcio?

Nel weekend dell’Immacolata si sono alternate varie soprese e match importanti: Cagliari- Roma 1-0, Verona-Atalanta e Napoli-Juventus 2-1 su tutte.

Giornata ricca di bonus e di ottime prestazioni per alcuni calciatori ma anche di delusioni e di spiacevolissimi malus: vediamo chi sale e chi scende al Fantacalcio.

Hojlund devastante: chi sale al Fantacalcio

Hojlund (Napoli): Fino a questo momento il danese ha alternato prestazioni lodevoli in Europa a gare deludenti in campionato. Dopo 8 giornate è ritornato in grande stile al goal realizzando una doppietta in un incontro delicato contro la Juventus. Al Fantacalcio il suo valore sale e mai come ora bisogna dare fiducia al centravanti partenopeo (al massimo lo si potrebbe inserire in qualche scambio particolarmente vantaggioso visto il futuro rientro di Lukaku).

Giovane (Verona): Scommessa che sta facendo gioire i fantallenatori che hanno deciso di puntarci. Il calciatore si sta adattando perfettamente ai ritmi italiani e i 3 goal nelle ultime 5 gare lo dimostrano. Fulcro del gioco del Verona potrebbe salire vertiginosamente le gerarchie delle fantarose.

Luis Henrique (Inter): L’infortunio di Dumfries e la scelta tattica di Chivu di schierare gli esterni a piede invertito stanno giovando al brasiliano arrivato quest’estate alla Pinetina. 7 in pagella nel roboante 4-0 dell’Inter contro il Como e un assist importante per la prima rete del match di Lautaro Martinez. Nel corso della stagione potrebbe essere un’utile arma da schierare sfruttando anche il minutaggio a gara in corso.

Zortea (Bologna): Nella precedente stagione con la maglia del Cagliari aveva incantato i fantallenatori con 6 reti e 2 assist in 35 presenze. Purtroppo, il suo arrivo a Bologna non ha atteso inizialmente le aspettative. Nonostante ciò, contro la Lazio ha fornito una prestazione da incorniciare con un 7 pieno. Che sia l’inizio di una serie di performance positive?

Chi scende al Fantacalcio: da Kean a Tavares

Kean (Fiorentina): La Fiorentina non riesce a ingranare e così anche il suo calciatore di punta. Siamo lontani dai 19 goal realizzati nella scorsa stagione. Clima teso a Firenze in un inizio di campionato completamente diverso da quello che si era previsto. Pochi bonus e una disastrosa media voto stanno gradualmente abbassando il suo valore.

Koopmeiners (Juventus): L’olandese prima con Tudor poi con Spalletti non riesce a emergere. All’assenza di bonus e a una fantamedia del 5.50 si aggiunge anche il fattore ruolo. Infatti, Luciano Spalletti lo sta provando in più occasioni in un ruolo arretrato. Si consiglia di scambiarlo o cederlo.

Ghilardi (Roma): Da probabile titolare a subentrante. Solo 3 presenze (nessuna da titolare) di cui solamente a voto. Contro il Cagliari ha sostituito Tsimikas al 73′ e ha lasciato un segno… in negativo con un 4.5 in pagella.

Tavares (Lazio): Con Sarri non c’è un buon feeling tattico. Gli infortuni hanno permesso a Luca Pellegrini di salire le gerarchie e di insidiare il portoghese, il quale, quando schierato, offre prestazioni opache e incerte. Le molte disattenzioni difensive e la scarsa incisività offensiva (zero assist fino ad ora) viziano fortemente la sua media (5.50). Possibilità di riscatto o di ulteriore declino?

PRIMO PIANO

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae