Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra

Inter-Liverpool: probabili formazioni e dove vederla in TV

L'Inter ospita a Milano il Liverpool per avvicinarsi agli ottavi di Champions
Foto: Shutterstock

Ritorna la Champions League e per la sesta giornata arriva a San Siro il Liverpool in piena crisi di risultati e bisognoso di punti.

L‘Inter in cerca dei punti necessari per assicurarsi un posto tra le prime 8 d’Europa ospita martedì a San Siro la polveriera Liverpool.

In una sfida che sa di storia e qualità, al giorno d’oggi sono i nerazzurri ad essere favoriti ed è esattamente questa la cosa che preoccupa Chivu ed i tifosi.

Il Liverpool in questo momento si trova in zona playoff ma un’altra sconfitta alzerebbe di molto il rischio di non qualificarsi neanche per le sfide di Febbraio.

La condizione dei nerazzurri

La squadra di Chivu si approccia alla sfida in un ottimo stato di forma e mentale.

La roboante vittoria col Como ha aumentato la fiducia nerazzurra, e far parte ancora sia della Coppa Italia che della lotta scudetto in Italia è un’ottimo biglietto da visita.

In Champions c’è da rifarsi dopo la bruciante sconfitta di Madrid e raccogliere altri punti necessari per evitarsi i playoff di febbraio.

Al momento l’Inter è quarta in classifica con 12 punti, un buon bottino da rimpinguare appena possibile.

Akanji ha saltato la rifinitura e probabilmente non sarà della partita, pronto al suo posto Bisseck.

Solito dubbio a destra tra Carlos Augusto e Luis Henrique per sostituire Dumfries, mentre il resto della formazione “Thula” compresa, è confermato.

Lo stato del Liverpool

I “Reds” al momento sono una vera e propria polveriera, oltre ai risultati stagionali estremamente deludenti si sono aggiunte le parole di Salah che hanno fatto scoppiare un vero caso ad Anfield.

In campionato i Reds sono al momento noni in classifica e reduci da due pareggi consecutivi come quello per 3-3 col Leeds nell’ultimo turno.

In Champions la situazione non è migliore con il 13mo posto ed una sconfitta casalinga per 4-1 nell’ultimo turno contro il PSV.

Quello che sembra più grave è la mancanza di un’identità sia di gioco che di squadra con gli acquisti di questa estate che faticano ad incidere.

Salah non partirà con la squadra per Milano dopo le parole contro il tecnico Slot ma i problemi per il Liverpool non sono finiti qua, visto il rischio esonero per l’allenatore.

L’unico dubbio da sciogliere è la punta centrale col ballottaggio tra Isak ed Ekitikè, difesa confermata con Gomez terzino destro.

Inter-Liverpool: probabili formazioni

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Carlos Augusto, Barella, Calhanoglu, Zielinski, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. All. Chivu.

LIVERPOOL (4-2-3-1): Alisson; Gomez, Konaté, van Dijk, Robertson; Gravenberch, Mac Allister; Szoboszlai, Wirtz, Gakpo; Isak. All. Slot.

Inter-Liverpool si può vedere in diretta tv e streaming su Sky, Sky Go e NOW, con ampia possibilità di streaming.

PRIMO PIANO

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae