Il calciomercato del Milan è già iniziato e gli esperti confermano di come sia fatta per un nuovo terzino in arrivo dalla Colombia.
Si chiama Juan David Arizala, è un terzino sinistro classe 2005 dell‘Independiente Medellìn e molto probabilmente sarà il primo acquisto di Gennaio nel mercato del Milan.
L’area scouting guidata da Geoffrey Moncada negli ultimi mesi si è concentrata sulla ricerca di giovani talenti: giocatori che possono essere acquistati a prezzi contenuti ma che possano essere subito pronti per il calcio Europeo.
Molta attenzione è stata data al mercato sudamericano, vista la possibilità di tesserare ben due extracomunitari.
La trattativa per il terzino
Secondo quanto riportano gli esperti Matteo Moretto e Fabrizio Romano la trattativa sarebbe già alle battute finali: il Milan avrebbe già avuto contatti diretti sia con il club colombiano che con gli agenti del ragazzo.
La sua valutazione si aggira intorno ai 2-3 milioni di euro, si valuta anche l’inserimento di una clausola sulla futura rivendita.
I rossoneri avrebbero tutta l’intenzione di chiudere l’operazione il prima possibile per evitare l’inserimento di altri club europei che seguono da vicino Arizala.
L‘interesse per il ragazzo è stato manifestato soprattutto da club inglesi e belgi.
Una volta raggiunta l’intesa, si deciderà se aggregare il 2005 subito alla prima squadra o mandarlo in prestito per farlo ambientare nel calcio Europeo.
Mercato Milan: ecco chi è Arizala
Nato in Colombia il 10 ottobre 2005, Juan Arizala è un esterno sinistro di piede mancino alto 183 centimetri.
Può agire sia come terzino che come esterno di centrocampo, a volte è stato utilizzato anche a destra.
Da un paio di anni fa parte della prima squadra dell’Indipendiente Medellin con cui ha accumulato 50 presenze condite da tre gol e un assist.
Il ragazzo ha ben impressionato nell’ultimo Mondiale U20, chiuso al terzo posto con la sua Colombia, attirando l’attenzione degli scout di tanti club europei.
Le promesse per un buon futuro ci sono, restiamo in attesa degli annunci ufficiali per un Milan in salsa colombiana.







