Gli ottavi di Coppa Italia ci regalano la sfida tra l’Atalanta ed il Genoa, fresche di cambio di allenatori per risollevare la stagione
Mercoledì pomeriggio alla New Balance Arena di Bergamo andrà in scena la sfida tra l’Atalanta di Palladino ed il Genoa di De Rossi per gli ottavi di finale di Coppa Italia.
Entrambe le squadre hanno da poco cambiato allenatore e sono accomunate da un’inizio di stagione non esaltante sotto le guide di Juric e Vieira.
Il focus principale rimane la risalita in campionato, soprattutto per la “Dea” ma la Coppa Italia può essere un trampolino di lancio per entrambe .
La condizione dell’Atalanta
La squadra nerazzurra arriva alla sfida facendo il suo esordio nella competizione.
La cura Palladino sta portando i suoi frutti ed i bergamaschi tra campionato e coppe sono a quota due vittorie consecutive con 5 gol segnati e 0 subiti.
Previsto massiccio turnover per i bergamaschi che sono attesi sabato dalla sfida in casa del Verona.
Possibile chance dal primo minuto per Kolasinac, Zalewski e Daniel Maldini.
La condizione del Genoa
I rossoblù arrivano alla sfida di Bergamo in un’ottimo stato di forma, sotto la guida di Daniele De Rossi.
Dall’arrivo del tecnico romano il grifone non ha mai perso, trovando domenica contro il Verona la prima vittoria della gestione.
Squadra che si sta dimostrando capace di reagire e guadagnare diversi punti in rimonta, quindi con una forza mentale invidiabile.
In Coppa Italia hanno sconfitto ai sedicesimi l’Empoli a settembre col punteggio di 3-1.
De Rossi punterà sui giovani Otoa, Masini, Fini ed Ekhator dal primo minuto concedendo un po’ di riposo ai titolari.
Atalanta-Genoa: le probabili formazioni
ATALANTA (3-4-2-1) Sportiello, Kossonou, Djimsiti, Kolasinac; Bellanova, Ederson, Pasalic, Zalewski; Samardzic, Maldini; Krstovic. All. Palladino
GENOA (3-5-2) Siegrist, Marcandalli, Ostigard, Otoa; Norton-Cuffy, Frendrup, Stanciu, Masini, Fini; Venturino, Ekhator. All. De Rossi
La partita verrà trasmessa da Mediaset in diretta e in chiaro. Il canale è Italia 1, numero 6 del digitale terrestre, oppure in streaming sul sito di Sportmediaset e Mediaset Infinity.






