La squadra di Davide Nicola batte a domicilio il Bologna grazie alla prima doppietta dell’attaccante inglese in Serie A
Torna al successo la Cremonese che batte a sorpresa il Bologna per 1-3. Allo stadio Renato Dall’Ara si è chiuso il 13ª turno di Serie A con i grigiorossi che hanno trafitto le maglie della difesa rossoblu. Disastrosa la partita di Casale, sostituito infatti dal proprio mister Vincenzo Italiano. Autore di una grande prestazione, invece, un intramontabile Vardy, alla prima doppietta dal suo arrivo in Italia la scorsa estate.
Serie A, Cremonese corsara a Bologna: vincono i grigiorossi
Torna alla vittoria la Cremonese; il risultato è il più inaspettato di questa 13ª giornata di Serie A. Nicola ritrova i tre punti dopo tre sconfitte consecutive e lo fa con una prova convincente da parte dei suoi: la formazione ospite ha giocato con in velocità ed è riuscita a mandare nel panico la difesa felsinea. Sblocca il risultato Payero con un inserimento alle spalle di Lucumí, tenuto in gioco da Casale p. Il difensore poi, appena qualche minuto pià tardi, serve inavvertitamente Bonazzoli che manda in profondità Vardy per lo 0-2. Quasi al termine delle prima frazione, è Orsolini ad accorciare le distanze realizzando il rigore.
Un super Vardy sigla la doppietta nella ripresa
Nel corso della ripresa si fa ancora notare Vardy: palla di Barbieri per l’ex bomber del Leicester che si smarca e batte Ravaglia. La Cremonese si è chiusa nell’ultima mezz’ora a difesa del prestigioso risultato: ottima prova difensiva, ma non senza spaventi. Il Bologna ci ha creduto fino all’ultimo minuto, ma alla fine è arrivata la sconfitta in casa che in campionato non avveniva dallo scorso maggio.
Con auesto risultato positivo, la Cremonese sale a quota 14 punti e occupa l’undicesimo posto in classifica. Mentre il Bologna di Italiano, che aveva la possibilità con una vittoria di raggiungere a 27 punti club come Inter e Roma, rimane a quota 24 punti in zona europa.







