Il Napoli di Conte ha vinto la sfida scudetto contro la Roma di Gasperini all’Olimpico per 0-1, a seguire i dettagli:
Grazie al gol di David Neres i partenopei hanno vinto di misura e superato i giallorossi in classifica nella sfida scudetto dell’Olimpico.
A seguire il focus sugli uomini di Antonio Conte:
Roma-Napoli 0-1, ci pensa Neres:
All’Olimpico il match scudetto tra Roma e Napoli è stato deciso dal contropiede dell’uomo più in forma degli azzurri: David Neres.
L’ex Ajax ha punito una Roma che a tratti è sembrata essere stanca e poco sul focus della gara.
Ciò potrebbe essere stato causato anche dal fresco impegno europeo dei giallorossi contro il Midtjylland.
Una situazione favorevole che gli uomini di Conte hanno sfruttato per fare loro una gara importantissima in chiave umore e soprattutto classifica in cui hanno infatti superato gli uomini del Gasp.
I partenopei, ora, parrebbero usciti dalla crisi di inizio novembre con l’ambiente che sembra essersi ben ricompattato a dovere attorno al tecnico.
Lo splendido momento di David Neres:
Nelle ultime partite il Napoli ha trovato il suo trascinatore indiscusso in David Neres.
Dato particolare è che il brasiliano, prima della sosta nazionali di novembre, non aveva praticamente ancora mai preso parte alle rotazioni di squadra.
Ma dopo che Conte ha iniziato a schierarlo con continuità nel suo ruolo in un modulo più consono a lui ed alla squadra ha dimostrato di essere l’uomo in più dei partenopei.
Le sue pesanti ed importanti reti contro Atalanta e Roma stanno infatti trascinando il Napoli nuovamente al vertice della classifica e, mai come in questo caso, la scelta di puntare ad inizio stagione su di una rosa profonda sta dando benefici al team.







