Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra

Conference League: cade la Fiorentina, Strasburgo in vetta

Il resoconto della seconda giornata di Conference League
Foto: Shutterstock

Il giovedì di Conference League si conclude con risultati importanti ed inaspettati, come la sconfitta della Fiorentina ed il successo dello Strasburgo.

Da aggiungere anche il primo posto aggrappato dallo Samsunspor, che raggiunge i francesi grazie al pareggio per 2-2 con il Bredablik.

La sconfitta più cocente (oltre quella dei Viola) è sicuramente quella del Magonza, con una disfatta con l’Universitatea Craiova che li allontana dalla vetta.

In questo articolo ecco subito un focus sulla disfatta della Fiorentina, per poi allargare l’analisi a tutte le squadre della competizione.

La Fiorentina cade contro l’AEK Atene in Conference League

La Fiorentina cade in casa contro l’AEK Atene grazie alla rete di Gaucinovic, con i viola incapaci di reagire una volta subito il gol.

La formazione di Vanoli è scesa in campo con il classico 3-5-2, ma i risultati non hanno seguito la buona prestazione in campionato contro la Juventus.

Di conseguenza, dopo la seconda sconfitta consecutiva in Coppa, i tifosi hanno ampiamente contestato i giocatori in campo e la società tutta, per via di una stagione sempre più vicina allo psicodramma.

Nel post partita l’attaccante bosniaco Edin Dzeko non si è nascosto dalle responsabilità, soffermandosi sul momento di difficoltà della squadra.

Ad oggi in conference La Fiorentina e diciassettesima con sei punti in quattro partite, ed ruolino di marcia che rischia di complicare ulteriormente il percorso europeo.

La prossima sfida sarà nuovamente in casa contro la Dinamo Kiev, un avversario tosto che non può essere preso sottogamba dalla formazione toscana.

Le altre sfide del giovedì

La quarta giornata della UEFA Conference League ha regalato emozioni forti ieri sera, con risultati che stanno delineando il panorama delle qualificate.

Squadre favorite hanno confermato il loro dominio, mentre outsider hanno stupito con imprese inaspettate.

In Olanda, l’AZ Alkmaar ha travolto lo Shelbourne 2-0, consolidando la vetta del girone. Stesso copione in Romania, dove il CSU Craiova ha superato 1-0 il Mainz, grazie a un gol pesantissimo nel finale.

I polacchi del Raków Częstochowa hanno umiliato il Rapid Vienna con un netto 4-1, mentre lo Slovan Bratislava ha battuto 2-1 il Rayo Vallecano, vendicando la sconfitta d’andata.Non sono mancate le sorprese: il Legia Varsavia è caduto 0-1 contro lo Sparta Praga, e lo Shamrock Rovers ha ceduto 1-2 allo Shakhtar Donetsk.

Pareggio pirotecnico tra Breidablik e Samsunspor (2-2), mentre Rijeka e AEK Larnaca si sono divise la posta sullo 0-0.

Altre vittorie convincenti: Hamrun Spartans 3-1 Lincoln Red Imps, Lech Poznań 2-0 Lausanne, Omonia Nicosia 2-0 Dynamo Kyiv, Sigma Olomouc 2-1 Celje, Zrinjski 2-1 Häcken, Drita 1-0 Shkëndija, Jagiellonia 1-0 KuPS e Strasbourg 2-1 Crystal Palace.

Con questi esiti, la corsa alle knockout si fa avvincente: chi festeggerà per primo?

PRIMO PIANO

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae