Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra

Champions, tutto sulla giornata di mercoledì

Foto: Shutterstock

Serata di Champions che vede l’Atalanta vincere a Francoforte e l’Inter beffata all’ultimo secondo, ma come sono andate le altre partite di ieri sera?

Serata di Champions League che sbalordisce tutti, soprattutto grazie alle inglesi: Arsenal infermabile, tracollo totale del Liverpool e goleada tra Tottenham e PSG. Il Real vince nonostante il momento di difficoltà ma fa troppa fatica secondo i tifosi ed il PAFOS acciuffa il pareggio all’ultimo minuto.

Champions League: una serata tutta inglese

Sembra non esserci una soluzione per poter fermare l’Arsenal di Arteta: il tecnico spagnolo è ora a 16 risultati consecutivi, e la partita appena vinta per 3-1 contro il Bayern testimonia uno stato di forma incredibile. I gunners hanno infatti dominato dal primo minuto, non lasciandosi scoraggiare dal gol del pareggio dei tedeschi e riportando la partita sul binario giusto dopo aver “litigato” numerose volte con la porta difesa da Neuer. Adesso la squadra dell’allievo di Guardiola, oltre che prima in Premier League, si trova anche al primo posto della classifica di Champions, con un netto +3 sulla seconda.

Liverpool che invece non trova pace: la squadra di Slot, dopo l’anno scorso in cui sembrava invicibile, non è più capace di vincere. Sconfitta bruciante per i reds, che dopo lo 0-3 subito in casa contro il Nottingham Forest in campionato subiscono un 4-1 in casa del PSV. Ora l’allenatore olandese è a rischio, con il club impegnato a fare delle riflessioni interne per decidere il futuro della squadra.

Tottenham che ci prova, ma il PSG è più forte e domina grazie soprattutto a Vitinha. Il centrocampista portoghese sigla una tripletta da maestro vero con due gol dalla distanza splendidi ed un ottimo rigore per concludere. Il match termina sul 5-3 per i parigini, ora al secondo posto in classifica, mentre gli Spurs sono in piena lotta per i play-off con 8 punti.

Vittoria faticosa per il Real e pareggio del PAFOS

I blancos guidati da Xabi Alonso si trovano nel bel mezzo di una crisi esistenziale: il primo posto in spagna (fino a qualche settimana fa con netta distanza dalla seconda in classifica) inizia a vacillare ed i tifosi non sono poi tanto felici dell’apporto dato dal nuovo tecnico ex Bayer. Le merengues, contro i grechi dell’Olympiakos, dopo un 4-1 schiacciante subiscono 2 gol dall’ottantesimo in poi, dando l’impressione di dover ancora limare alcuni dettagli sull’aspetto psicologico. Il risultato non cambia: 3 punti portati a casa e quinto posto in classifica, ma sembra già essersi rotto qualcosa nell’alchimia tra Xabi Alonso ed il club più titolato al mondo.

PAFOS che sfida il Monaco in casa e riesce a pareggiare 2-2 all’ultimo minuto grazie ad un’autorete di Salisu. A segno anche David Luiz che con i suoi 38 anni di esperienza sulle spalle. Vince anche il Copenaghen in casa contro i kazaki del Kairat.  3-2 per i danesi che nonostante lo spavento finale dei due gol subiti negli ultimi 10 minuti riesce a mettere un +3 nella propria classifica e posizionandosi al 29esimo posto.

Sporting Lisbona che domina in casa il Brugge con un secco 3-0. La squadra di Borges passa in vantaggio velocemente, al 24′, con la rete di Quenda e non mette mai in discussione il risultato finale. Ora i Portoghesi sono in zona qualificazione diretta, mentre gli ospiti escono dalla zona play-off.

PRIMO PIANO

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae