L’Inter di Cristian Chivu torna sconfitta dal Wanda Metropolitano; il colpo di testa di Gimenez si rivela decisivo per il 2-1 finale
I nerazzurri perdono per la prima volta in questa League Phase di Champions League; per Chivu e i suoi la trasferta a Madrid si rivela amara. L’Atletico Madrid, grazie alla solita prestazione fatta di aggressività e muscoli e con il supoortodel pubblico, è riuscito a dare una svolta al suo percorso in Europa. Gli uomini di Simeone, infatti, passano dall’avere sei a nove punti in classifica. L’Inter, nonostante questo inciampo, non dovrebbe avere problemi ad andare avanti nella competizione. Di seguito, il riassunto della gara tra i nerazzurri e i colchoneros.
Inter, primo tempo a due facce
L’inizio ad alto ritmo dei nerazzurri fa ben sperare Chivu, anche perché la pressione alta funziona e in mezzo al campo i suoi riescono a uscire in scioltezza palla al piede. Tra tutti, è Dimarco ad essere il più ispirato: l’esterno costringe l’estremo difensore argentino, Musso, a un miracolo su punizione. Le occasioni per l’Inter abbondano; se ne aggiungono due per Lautaro, ma di lì a pocola partita sarebbe cambiata con il vantaggio dell’Atletico Madrid.
La rete è subita alla prima vera ripartenza concessa, in una azione molto simile a quella che nel derby ha portato alla rete di Pulisic. Stavolta, però, è Giuliano Simeone a scappare più spostato sulla fascia dopo una palla persa da Calhanoglu ancora il turco in errore dopo l’errore dì domenica sera. Si arriva poi in area di rigore dove Alvarez fa gol dopo un controllo sospetto di Baena; serve un lungo check del var per convalidare il gol, ma alla fine viene confermato il vantaggio dell’Atletico.
Atletico Madrid, Gimenez decisivo: difesa Inter flop
I nerazzurri trovano il pareggio nel secondo tempo con Zielinski; il centrocampista oolacco va alla conclusione dopo un triangolo con Bonny, l’attaccante che ha giocato meglio tra le fila nerazzurre. Un pari meritato per Chivu e i suoi che sembra poter resistere fino alla fine del match.
Negli ultimi minuti, però, l’Inter si fa sorprendere su un calcio d’angolo. La marcatura a zona non è messa in atto nel modo migliore, di fatti Gimenez riesce a sovrastrare tutti e a trovare il colpo di tests vincente. La palla si infila alle spalle di un incolpevole Sommer e la gara si chiude sul risultato di 2-1.







