Domenica 23 novembre è terminato 0-1 a favore del Milan il derby della Madonnina, con i Nerazzurri sfortunati e incapaci di segnare, ecco le pagelle dell’Inter.
Pagelle dell’Inter
Portiere e difesa
Sommer 4,5: il portiere ha gravi colpe sulla rete segnata da Pulisic, infatti il tiro di Saelemaekers sembrava parecchio lento e la ribattuta è stata nei piedi dell’attaccante del Milan.
Akanji 6: lo svizzero non sbaglia niente negli anticipi e nei contrasti, in fase di spinta mai presente perché il gioco si sviluppava sulla sinistra.
Acerbi 6: non soffre le due punte agili e veloci, riesce sempre a leggere in anticipo i movimenti e rischia anche di segnare su corner se non fosse per il palo.
Bastoni 6: spinge tanto in fase d’attacco, ma non riesce ad essere decisivo, decine di cross che non hanno portato a nulla.
Riesce anche a contenere efficacemente Saelemaekers in fase di non possesso.
Centrocampo
Carlos Augusto 5,5: gioca a piede invertito e si vede che non è la sua posizione, sbaglia parecchio nelle scelte, ma soprattutto non spinge mai su quella fascia.
Barella 6: non molla mai neanche un pallone, spesso perde i duelli fisici con Rabiot, ma complessivamente gioca una buona partita, soprattutto nel secondo tempo.
Calhanoglu 4: da una sua giocata sbagliata nasce il gol del Milan, poi fallisce dal dischetto un rigore che poteva mettere la partita su binari completamente diversi.
Sucic 6,5: riesce a sfondare la linea difensiva rossonera con degli slalom, gioca una buona partita anche nell’intesa con i compagni Dimarco e Bastoni, che però hanno dato meno del croato.
Dimarco 6: serve decine di cross dentro l’area, mai incisivi, spinge per 90 minuti di partita essendo il gioco dell’Inter totalmente orientato a sinistra.
Attacco
Marcus Thuram 6: si conquista il rigore nella ripresa con il fallo di Pavlovic, in avvio sfiora anche il gol, però nel resto della partita non si vede mai.
Lautaro Martinez 5: una delle sue peggiori partite, sembrava stanco e poco lucido, sbaglia diverse scelte e non riesce ad essere nemmeno lontanamente pericoloso
Sostituti:
Bonny 5,5: fallisce una grande occasione sullo scarico di Diouf sparando alto sopra la traversa.
Zielinski 6: si posiziona da mezzala lasciando Barella in regia, crea linee di passaggio di qualità anche nella fascia destra.
Diouf 6,5: sorprende tutti la sua entrata e gioca praticamente ala destra in un 424, punta l’uomo, offre un pallone ottimo a Bonny e conquista un corner all’ultimo.
F. Pio Esposito S.V.
Allenatore:
Chivu 6: non ha colpe nella sconfitta, prepara bene la partita, ma gli errori di Calhanoglu e Sommer la decidono.
Le scelte nello schierare dal primo minuto Acerbi e Sucic hanno pagato e i cambi sono stati azzeccati.






