Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra

Pagelle dell’Inter nel derby: Sommer disastroso e Lautaro fantasma

pagelle dell'Inter nel derby
Foto: Shutterstock

Domenica 23 novembre è terminato 0-1 a favore del Milan il derby della Madonnina, con i Nerazzurri sfortunati e incapaci di segnare, ecco le pagelle dell’Inter.

Pagelle dell’Inter

Portiere e difesa

Sommer 4,5: il portiere ha gravi colpe sulla rete segnata da Pulisic, infatti il tiro di Saelemaekers sembrava parecchio lento e la ribattuta è stata nei piedi dell’attaccante del Milan.

Akanji 6: lo svizzero non sbaglia niente negli anticipi e nei contrasti, in fase di spinta mai presente perché il gioco si sviluppava sulla sinistra.

Acerbi 6: non soffre le due punte agili e veloci, riesce sempre a leggere in anticipo i movimenti e rischia anche di segnare su corner se non fosse per il palo.

Bastoni 6: spinge tanto in fase d’attacco, ma non riesce ad essere decisivo, decine di cross che non hanno portato a nulla.

Riesce anche a contenere efficacemente Saelemaekers in fase di non possesso.

Centrocampo

Carlos Augusto 5,5: gioca a piede invertito e si vede che non è la sua posizione, sbaglia parecchio nelle scelte, ma soprattutto non spinge mai su quella fascia.

Barella 6: non molla mai neanche un pallone, spesso perde i duelli fisici con Rabiot, ma complessivamente gioca una buona partita, soprattutto nel secondo tempo.

Calhanoglu 4: da una sua giocata sbagliata nasce il gol del Milan, poi fallisce dal dischetto un rigore che poteva mettere la partita su binari completamente diversi.

Sucic 6,5: riesce a sfondare la linea difensiva rossonera con degli slalom, gioca una buona partita anche nell’intesa con i compagni Dimarco e Bastoni, che però hanno dato meno del croato.

Dimarco 6: serve decine di cross dentro l’area, mai incisivi, spinge per 90 minuti di partita essendo il gioco dell’Inter totalmente orientato a sinistra.

Attacco

Marcus Thuram 6: si conquista il rigore nella ripresa con il fallo di Pavlovic, in avvio sfiora anche il gol, però nel resto della partita non si vede mai.

Lautaro Martinez 5: una delle sue peggiori partite, sembrava stanco e poco lucido, sbaglia diverse scelte e non riesce ad essere nemmeno lontanamente pericoloso

Sostituti:

Bonny 5,5: fallisce una grande occasione sullo scarico di Diouf sparando alto sopra la traversa.

Zielinski 6: si posiziona da mezzala lasciando Barella in regia, crea linee di passaggio di qualità anche nella fascia destra.

Diouf 6,5: sorprende tutti la sua entrata e gioca praticamente ala destra in un 424, punta l’uomo, offre un pallone ottimo a Bonny e conquista un corner all’ultimo.

F. Pio Esposito S.V.

Allenatore:

Chivu 6: non ha colpe nella sconfitta, prepara bene la partita, ma gli errori di Calhanoglu e Sommer la decidono.

Le scelte nello schierare dal primo minuto Acerbi e Sucic hanno pagato e i cambi sono stati azzeccati.

PRIMO PIANO

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae