Il Milan si aggiudica il derby battendo l’Inter con una rete di Pulisic; i rossoneri vincono anche grazie a Maignan che para un rigore
Il Milan vince contro l’Inter per 1-0 nel derby di Milano, tornando a conquistare i tre punti dopo il pareggio di Parma prima della sosta nazionali. Con questa vittoria i rossoneri scavalcano proprio i nerazzurri al secondo posto in classifica; ora sono due i punti di distacco dalla Roma capolista. Gli uomini di Allegri soffrono a lungo l’intensità della squadra di Chivu; infatti i rossoneri si salvano nel prima frazione grazie ai miracoli di Maignan e ai due pali colpiti dagli avversari. A inizio secondo tempo, poi improvvisamente la sblocca Pulisic, portando in vantaggio il Milan. Calhanoglu poco dopo si fa ipnotizzare da un eroico Maignan dal dischetto, dunque il risultato rimane invariato. Dopo questo turno di Serie A, le squadre in soli tre punti sono ben cinque; mai come quest’anno sembra essere un campionato più aperto che mai.
Milan, l’hanno vinta Allegri e Maignan
Allegri l’ha vinta con il suo stile inconfondibile. Aggressività a centrocampo, chiudendo le linee di passaggio, sfruttando le ripartenze e concedendo il giusto agli avversari. Si è rivelato decisivo l’estremo difensore rossonero, Mike Maignan, che ha compiuto diversi miracoli tra i pali. Il francese ha salvato il Milan ben tre volte: prima con una gran parata su Thuram dopo pochi minuti, poi sulla conclusione di Lautaro poco dopo, deviando la sfera sul palo. Infine, il rigore parato a Calhanoglu è la logica conseguenza di una prestazione maiuscola.
Inter, altro big match perso per Chivu
Tra le fila dei nerazzurri è Barella l’unico a non arrendersi fino alla fine; anche Diouf è entrato nella ripresa con un piglio diverso dagli altri. Carlos Augusto, schierato a destra dall’inizio per sostituire l’infortunato Dumfries, non ha reso come ci si aspettava. Il Milan l’ha vibta sul piano psicologico e strategico. L’Inter può sicuramente ricriminare appellandosi alla malasorte, ma i risultati dicono che la squadradi Chivu ha vinto un solo big match su quattro, quello contro la Roma. Poi solo sconfitte contro Juve, Napoli e Milan.







