Il Milan di Allegri si è imposto per 0-1 contro i cugini dell’Inter grazie alla rete di Pulisic e la parata di Maignan sul penalty di Calhanoglu.
A seguire le pagelle dei rossoneri nella vittoria per 0-1 contro i nerazzurri:
Inter-Milan 0-1, le pagelle rossonere del derby:
Maignan 8 (MVP) – dopo essere stato provvidenziale nel primo tempo su Thuram e Lautaro, completa la sua serata da MVP parando il rigore a Calhanoglu e mantenendo il clean-sheet fino a fine gara.
Tomori 6.5 – partita attenta e decisa in cui non commette nessun errore.
Gabbia 7 – vera guida della difesa rossonera e leader nelle chiusure e sulle palle alte.
Pavlovic 6 – inizia ad ambientarsi da braccetto anche se la sua irruenza causa il penalty per i cugini.
Saelemaekers 6.5 – gamba e sacrificio oltre che la sfida a tutta fascia con Dimarco.
Fofana 6 – solito lavoro oscuro e prezioso a metà campo, sostituito poi con Samuele Ricci S.V.
Modric 6.5 – il Signor Calcio continua a non commettere un errore fino alla mezz’ora in cui sbaglia forse il primo passaggio di stagione ma comunque dare il pallone a lui è sempre come metterlo in banca.
Rabiot 6.5 – ritorno che fa capire la sua importanza nel centrocampo rossonero: contrasti, equilibrio ed inserimenti come se piovesse.
Bartesaghi 6 – approffitta dell’assenza di Dumfries attaccando la profondità ogni volta che è possibile.
Pulisic 7.5 – sempre l’uomo più pericoloso offensivamente dei suoi: prima sfiora la rete e dopo segna nuovamente nel derby confermando di vedere rosso(nero) ogni volta incontra i cugini nerazzurri, sostituito poi da Nkunku S.V.
Leao 6 – dopo un primo tempo abbastanza invisibile cresce nella ripresa quando le squadre si allargano, sostituito poi da Loftus-Cheek S.V.
La pagella del tecnico rossonero:
All. Allegri 7 – si conferma maestro assoluto nella preparazione di queste gare delicate e vince la sua sfida generazionale contro Chivu sfoderando il suo più classico “horto muso” sapendo soffrire ma portando a casa gli importantissimi tre punti.






