Tutto pronto per il super derby tra Inter-Milan che andrà in onda stasera in cui Chivu se la dovrà vedere con l’esperienza di Max.
Tutti connessi stasera, 23 novembre alle 20:45, quando andrà in onda la sfida generazionale tra Chivu ed Allegri nel derby della Madonnina tra Inter-Milan.
Partita sentita e molto importante visto il buon momento di entrambe le compagini, a seguire il focus sui nerazzurri:
Chivu vs Allegri e la sfida generazionale:
Manca pochissimo al fischio d’inizio del derby della Madonnina, che andrà in onda stasera come posticipo di giornata, ma la tensione, da parte di entrambe le parti, è già palpabile.
Inter-Milan di stasera non sarà infatti solamente una sfida d’alta classifica, come tante se ne sono viste negli anni tra le due, ma anche una vera e propria sfida generazionale che vedrà contrapposto il “giovane” tecnico Chivu contro l’esperto Allegri.
Il tecnico dal cuore nerazzurro dovrà riuscire a superare in bravura e tattica un maestro di ciò che grazie al suo pragmatismo sta rilanciando le ambizioni rossonere.
I nerazzurri arrivano comunque all’appuntamento con il vento in poppa e forti di un progetto tecnico che sta puntando su freschezza, velocità e pressing alto ed asfissiante e che grazie alla fame trasmessa dal proprio tecnico son diventati imprevedibili e letali.
Cristian Chivu è riuscito, infatti, a trasmettere ai propri ragazzi l’audacia e la grinta che lo contraddistinguevano in campo riuscendo a trasformare il Meazza in un fortino che potrebbe rivelarsi pericoloso anche per un soldato veterano come Max.
Le parole di Chivu su Inter-Milan:
Alla conferenza stampa della vigilia della sfida di stasera del derby della Madonnina, Cristian Chivu ha subito caricato i suoi affermando: “La partita è affascinante per quello che rappresenta e bisogna prepararla come sempre”.
“Sappiamo cosa rappresenta per i tifosi e ci tengono ad avere un lunedì sereno senza subire lo sfottò dell’amico e per questo è bella” sottolinea ironicamente il tecnico.
Poi continua: “Sappiamo quello che vogliamo fare. Il mondo ci guarda! Dare una spallata al campionato in caso di successo? La classifica è corta” fa notare il mister.
“Dobbiamo prendere tre punti ma il derby è una partita a se e non ha favorite. Bisogna entrare in campo con la giusta determinazione non solo in queste partite considerate a cinque stelle perchè il campionato dura 38 giornate” conclude Chivu.







