Probabili formazioni e statistiche a confronto di Inter-Milan: tutte le informazioni sul derby di domani tra nerazzurri e rossoneri.
Il grande derby di Milano è alle porte: Inter e Milan si sfidano domenica 23 novembre (ore 20:45) allo stadio San Siro per la 12ª giornata di Serie A. In palio non c’è solo la supremazia della città ma anche importantissimi punti in classifica. Ogni derby rappresenta un momento chiave della stagione, una partita che può cambiare inerzia, fiducia e prospettive.
Le probabili formazioni: Chivu e Allegri si giocano molto
L’Inter di Cristian Chivu, finora brillante e solida, dovrebbe confermare il suo classico 3-5-2, puntando sulla forza del collettivo e su un sistema che esalta sia la qualità del palleggio che la verticalità offensiva.
INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, Bisseck, Bastoni; Carlos Augusto, Barella, Calhanoglu, Zielinski, Dimarco; Thuram, Lautaro.
Assenti: Dumfries, Mkhitaryan, Palacios, Di Gennaro.
Il Milan di Massimiliano Allegri risponde con uno speculare 3-5-2, ricco di esperienza, corsa e imprevedibilità.
MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Pulisic, Leao.
Assenti: Giménez.
Inter-Milan, domenica 23 novembre, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle ore 20:30.
Derby: numeri e storia recente
Il Milan non perde contro l’Inter da cinque derby consecutivi, un dato che non si vedeva dai tempi dell’era Ancelotti. Dopo l’1-1 nell’ultimo derby di campionato dello scorso 2 febbraio, Inter e Milan potrebbero pareggiare due sfide di fila in Serie A per la prima volta dal periodo tra novembre 2016 e aprile 2017.
L’Inter ha segnato 11 gol nei primi tempi, il Milan 9: sono le due migliori squadre del campionato in questo segmento. L’Inter ha vinto 11 delle ultime 12 partite tra tutte le competizioni e il Milan ha perso solo una delle 13 partite in questa stagione tra tutte le competizioni.
Il derby promette di essere una partita intensa, con ritmi alti e momenti in cui la qualità individuale potrà fare la differenza.







