In seguito agli infortuni di De Bruyne e Anguissa gli azzurri torneranno sul mercato, il centrocampista dello United resta nella lista.
Il centrocampo del Napoli avrà bisogno di vistosi accorgimenti nel mercato di gennaio, come anche accennato dal DS Manna.
In occasione della sfida con l’Eintracht il dirigente azzurro aveva manifestato l’intenzione di guardarsi attorno per sostituire De Bruyne.
Inoltre è arrivato anche l’infortunio di Zambo Anguissa che è stato il vero trascinatore della squadra in questa prima parte di stagione.
Uno dei profili più seguiti è Kobbie Mainoo, classe 2005 del Manchester United che vuole giocare di più.
Mainoo nelle idee del Napoli già in estate
Già a giugno il Napoli si era mosso con un primo sondaggio esplorativo.
A frenare subito però, qualche mese fa era stato il club inglese su richiesta di Amorim che ha voluto tenerlo per avere un’alternativa di più in mezzo al campo.
Rispetto a qualche mese fa, però, le cose non sono cambiate: Mainoo ha giocato sette partite in Premier e tutte da subentrato.
Ha giocato poi qualche spezzone qua e là e l’unica gara da titolare nella quale è rimasto in campo per 90 minuti è stata nel secondo turno di Coppa di Lega a fine agosto contro il Grimsby Town.
Usato col contagocce e solo in casi di massiccio turnover, Mainoo sarebbe però il perfetto box to box per il centrocampo del Napoli.
La possibile operazione in prestito secco
Il contratto è in scadenza nel 2027, lo United apre solo a una cessione in prestito secco e il centrocampista non disdegna il trasferimento in Serie A con questo tipo di formula.
C’è l’intenzione di impostare il rinnovo del contratto anche se i colloqui sono stati messi in stand by perché il giocatore sta trovando poco spazio e vorrebbe dei chiarimenti sul suo futuro.
Il Manchester United crede nelle qualità del ragazzo e sarebbe pronto anche ad aumentargli l’ingaggio come segno di fiducia per la sua crescita se Kobbie dovesse dare apertura a un prolungamento.
Il Napoli conta di inserirsi anche se per poco in questa fase di stallo e lanciare la sua offensiva a gennaio per convincere il ragazzo.






